Cedrolimo, il dolce di Natale al gusto gardesano

SALO' - Una nuova avventura per El Pastiser di Salò, Marco Zuanelli, che ha messo l'essenza del lago, con i suoi straordinari agrumi e il suo prezioso extravergine d’oliva, in un dolce.

Quest’anno sulle tavole imbandite per le feste potrete mettere l’essenza del Garda, un dolce simbolo della mediterraneità del Benaco.

Merito di Marco Zuanelli, titolare storica pasticceria di Salò El Pastiser, mastro pasticcere, alchimista del gusto sempre attento al territorio, maestro nell’infondere in un dolce l’essenza di un territorio (sua la celebre «pralina all’olio del Garda»).

Questa volta El Pastiser, il gusto autentico del lago di Garda l’ha messo dentro il Cedrolimo!

«Un soffice lievitato – lo descrive Marco Zuanelli – che incanta il palato con l’inconfondibile freschezza di cedri e limoni canditi, e un leggero profumo di olio extravergine d’oliva, frutti tipici della sponda ovest del lago».

Olio d’oliva e agrumi del lago, due eccellenze di questo territorio, cariche di storia e suggestioni, che raccontano in maniera perfetta il Garda, angolo di Mediterraneo incastonato ai piedi delle Alpi, la zona più settentrionale al mondo in cui storicamente si coltivano, appunto, gli agrumi e le olivi.

«Il Cedrolimo – spiega El Pastiser – propone così un viaggio sensoriale che ti porterà direttamente sulla riva del lago di Garda. Il Cedrolimo è la nostra dolce celebrazione della bellezza e del gusto autentico di questa meravigliosa terra».

Non lasciarti sfuggire questa esperienza gustativa unica!

 

El Pastiser

La pasticceria El Pastiser nasce nel 1986 in via Gasparo da Salò, quando Marco Zuanelli, all’epoca 22enne, si mette in proprio dopo varie esperienze in altre pasticcerie. Al suo fianco, nella parte della vendita e bar, lo affianca sua sorella Nadia.

Nel 1999 la pasticceria si trasferisce in piazza Vittorio Emanuele II, conosciuta da tutti i salodiani come “la fossa”, ovvero la posizione odierna della pasticceria.

Nel 2011 entra a far parte dell’azienda il figlio maggiore di Marco, ovvero Francesco Zuanelli, che gestirà poi la parte di vendita e caffetteria della pasticceria.

Nel 2018 si aggiunge poi il figlio minore, Cesare Zuanelli, nel ruolo di pasticcere, nella parte quindi del laboratorio.

Marco e Nadia sono stati la storia della pasticceria, ora, Francesco e Cesare ne costituiranno il futuro, mantendo i valori essenziali che da sempre vivono nella pasticceria El Pastiser.

 

 

 

I commenti sono chiusi.