Massimo Bubola canta “Il testamento del capitano”

0

SALO’ – Venerdì 11 luglio a Salò concerto gratuito al Centro Culturale Santa Giustina: Massimo Bubola canta “Il testamento del capitano” e racconta in musica la Grande Guerra. La massima espressione italiana del folk-rock Massimo Bubola sarà in concerto l’11 luglio a Salò (Centro Culturale santa Giustina, Via Brunati) per ripercorrere in musica i sentieri e le trincee della memoria della Grande Guerra. Nel centesimo anniversario dall’inizio del conflitto mondiale Bubola presenta il nuovo album, Il Testamento Del Capitano.

L’evento esclusivo e gratuito è inserito nel programma Terra! Festival dei Territori Rurali promosso dal GAL GardaValsabbia e dal Comune di Salò.

Si consiglia la prenotazione posti inviando fino a giovedì 10 luglio una richiesta a [email protected] per ricevere il voucher che permette di accedere al concerto. Senza prenotazione l’ingresso sarà permesso solo sino ad esaurimento dei posti disponibili (ingresso dalle ore 20.00, inizio concerto ore 21.30). In caso di maltempo l’evento verrà rinviato a data da definirsi.

Il GAL GardaValsabbia ha scelto di celebrare l’anniversario del conflitto che ha segnato indelebilmente anche il territorio e l’anima dei territori gardesani e valsabbini facendo appello alla sensibilità ed esperienza di un grande autore, scrittore e musicista, autore di capolavori della canzone italiana e non, come Fiume Sand Creek, Don Raffaè e Il cielo d’Irlanda.

Nel Testamento del Capitano Massimo Bubola riprende e ri-arrangia, caratterizzandoli profondamente col suo sound e la sua poetica grandi brani tradizionali come: Ta pum, Il Testamento del Capitano, Sul ponte di Perati, Monti Scarpazi, Bombardano Cortina, La tradotta e propone anche nuove e intense ballate, che nei testi e nelle sonorità riprendono il tema della Grande Guerra come: Da Caporetto al Piave, L’alba che verrà, Neve su neve, Vita di trincea.

Nel pomeriggio, il Centro Santa Giustina sarà invece teatro di una conferenza dedicata alle limonaie del Garda, con la partecipazione della prof.ssa Cazzani del Politecnico di Milano e di Domenico Fava, presidente dell’ASAR Associazione Storico-Archeologica della Riviera del Garda. La conferenza si terrà alle ore 16.00.

Per maggiori informazioni www.terrafestival.it

Lascia una risposta