Arte in Castello, nuova sede espositiva

0

DESENZANO – Con l’estate entra in funzione la seconda “galleria d’arte” in centro storico a Desenzano. La prima mostra, «Racconti», sarà inaugurata sabato 6 giugno alle 18.

Arte in castello” è il titolo del cartellone di mostre che da giugno a ottobre troveranno ospitalità nelle nuove sale, al piano terra del castello desenzanese. Uno spazio espositivo in pieno centro storico, che si aggiunge a quello già noto della galleria civica “G.Bosio” presso il palazzo del turismo. Entra così pienamente in funzione l’elegante location dedicata a mostre ed eventi espositivi nella splendida cornice del maniero di Desenzano che durante l’estate ospiterà numerosi altri eventi, a partire dal Festival Jazz (25-27 giugno).

La prima delle cinque mostre in programma per la stagione 2015 s’intitola “Racconti”: è la personale di Primo Formenti a cura di Mario Romanini, e sarà inaugurata questo sabato pomeriggio alle 18, 6 giugno, e visitabile fino al 28 giugno.

A seguire, dal 4 al 26 luglio, sarà la volta di “Meccaniche della Meraviglia 10”, spazio dedicato al terzo Festival gardesano della creatività giovanile e in particolare alla personale di Davide Mosconi.

Dall’1 al 23 agosto le sale del castello accoglieranno le opere di Nadia Girardi, raccolte in una mostra dal titolo “Nel tempo”.

Dal 29 agosto al 20 settembre i visitatori potranno ammirare le “Magie dell’intarsio”, nella personale di Francesco Lazzar; infine, dal 3 al 18 ottobre, l’Associazione nazionale arma aeronautica offrirà una panoramica storico-culturale sul “Reparto alta velocità: non solo record”.

Le mostre saranno visitabili a ingresso libero, tutti i giorni da martedì a domenica, fino al 14 giugno in orario 9.30-12 e 15-18; dal 15 giugno al 30 settembre cambia l’orario pomeridiano, ossia dalle 16.30 alle 19.30, e dal 1° ottobre 10.30-12 e 15-17.30.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti: www.comune.desenzano.brescia.it e la pagina Facebook Città di Desenzano del Garda

Lascia una risposta