Mauro Ottolini firma l’Inno a Castelnuovo

CASTELNUOVO - Sabato 11 alle 11 nella sala civica XI Aprile 1848, a Castelnuovo del Garda, si terrà la presentazione del cd "Inno a Castelnuovo". Il lavoro porta la firma di Mauro Ottolini, musicista castelnovese di fama internazionale.

L’originale progetto si deve all’iniziativa di Azzurra Music con il sostegno del sindaco e dell’assessore alla Cultura.

Oltre all’Inno a Castelnuovo composto da Dionigio Canestrari (1865 – 1933; info: it.wikipedia.org/wiki/Dionigio_Canestrari) nel 1924, eseguito dalla banda e dai cori del Comune di Castelnuovo del Garda, il cd contiene la suite di Mauro Ottolini dedicata alla strage dell’11 aprile 1848, avvenuta ad opera dell’esercito austriaco e che costò la vita a un gran numero di abitanti, soprattutto donne e bambini.

Il lavoro di Ottolini rielabora in chiave musicale personaggi e vicende storiche restituendoci un memoriale di eccezionale qualità interpretativa con un linguaggio musicale moderno e accattivante.

Saranno presenti: il sindaco e l’assessore alla Cultura del Comune di Castelnuovo del Garda; Mauro Ottolini; Marco Rossi, presidente di Azzurra Music; Michele Sartori, coordinatore del progetto per Azzurra Music; Fiorenza Canestrari, discendente di Dionigio Canestrari.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.