Cecina borgo d’incanto, il festival dell’arte di strada

CECINA - Sabato 21 settembre dalle 18 alle 23 a Toscolano Maderno torna, dopo il successo dello scorso anno, la seconda edizione di "Cecina Borgo d'Incanto", Festival Internazionale degli artisti di strada.

Nella caratteristica cornice della frazione toscomadernese, suggestivo borgo di impianto medievale, 12 artisti provenienti da tutto il mondo proporranno spettacolari esibizioni: giocolieri, trampolieri, musicisti e ballerini stupiranno grandi e piccini.

Nel corso della serata, per facilitare il collegamento con Cecina, sarà disponibile, dalle ore 17.30 sino a fine manifestazione, una navetta gratuita (punto di partenza, e successivo rientro: piazzale Nassiriya a Toscolano).

Ci saranno anche stand gastronomici curati dai ristoranti della frazione. L’ingresso è libero.

 

1: Duo Benini Bitasi: Musica (Didjeridoo e Percussioni) dalle 18.00 alle 23.00 una Live session di Percussioni e Didjeridoo un particolare e antico strumento a fiato ad ancia labiale degli australiani aborigeni, è stato uno dei primi strumenti aerofoni.

2: Paola Berton: Fuoco e Hula Hoop Led (durata 15 minuti Hula Hoop – 20 minuti Fuoco) ore 20.30 Fuoco, ore 22.30 Hula Hoop Led Una grande Artista internazionale… Sarà presente al nostro Festival con ben DUE spettacoli. Il primo è un concentrato di Energia e Dinamica, uno Show di Hula Hoop Led davvero coinvolgente, il secondo uno Show dedicato al Fuoco, Elegante e Raffinato oltre che davvero Emozionante.

3: Street Dance in Love: Passo a Due (Elena Treccani e Pietro Comini) ore 19.00 – 20.00 – 21.00 – 22.00 legati dall’amore per la Musica e la Danza, Elena e Pietro ci faranno vivere attimi di intenso Amore attraverso le loro movenze, a tratti sinuose ed eleganti, a tratti forti e scomposte, a simboleggiare la vita di tutti giorni dove cerchiamo di conciliare momenti di forti problematiche umane ad attimi di pura serenità che prende il sopravvento su tutto.

4: Cory: Lo Spettacolo nel Cappello – Giocoleria (durata 30 minuti – 2 ripetizioni) ore 18.30 e ore 21.00 Giocoleria, risate, sketch e tanto altro…queste sono le strane cose che saltano fuori dai cappelli del giocoliere Cory…!!! Uno show divertente e coinvolgente per tutti i piccoli che vogliono essere grandi, e per i grandi che dentro si sentono ancora come piccoli.

 

5: Rafael Sorryso: Equilibrismo su Corda Molle (durata 30 minuti – 2 ripetizioni) ore 19.00 e ore 21.30 un vero artista di strada proveniente dal Brasile. Il suo spettacolo è un concentrato di fantasia, equilibrismo e tanto divertimento. Si esibirà nel suo spettacolo di corda molle su cui proverà a stare in equilibrio niente meno che su una scala.

6: Stefano Papia: Giocoleria e Rue Cyr (durata 30 minuti – 2 ripetizioni) ore 20.00 e ore 22.00 Un cerchio, un palco, un riflettore ed un pubblico, questi ingredienti danno vita a “Credevo Peggio” una performance carica di emozione in cui l’acrobata giocoliere Stefano Papia sfida la forza di gravità girando all’interno della sua Roue Cyr, un attrezzo di forma molto semplice ma che racchiude al suo interno potenza e leggerezza insieme.

7: Vitamina e C: bolle di sapone (durata 30 minuti – 4 ripetizioni) ore 19.30 – 20.30 – 21.30 – 22.30 grande importanza avranno tutti i Bambini che affolleranno il nostro Festival… sarà nostro ospite infatti VitaminaeCi, il Mago dei Sogni. Un Mago un po maldestro, non riesce a fare le magie da solo, ma con l’aiuto del pubblico riuscirà a realizzare le sue magie fino ad arrivare a creare la formula magica che incanterà grandi e piccini con le sue Bolle Giganti

8: Lucie Vendlova – IgniFeri: Fuoco (durata 25minuti – 2 ripetizioni) ore 21.30 e 23.15 uno spettacolo visivo e scenico, dall’emozione delicata all’esplosione vulcanica. “Solo in alcuni momenti dell’anno, le donne anziane riunite attorno al fuoco, sussurravano i racconti misteriosi di Igniferi, una donna guerriera che possedeva la conoscenza del segreto primordiale del Fuoco”. Igniferi è un personaggio ancestrale, proveniente da altri tempi e altre culture. Curiosa femminile ma anche scontrosa guerriera, pronta a combattere contro forze oscure e spiriti maligni.

 

9: Associazione Culturale Tiracle: Acrobatica Aerea “El Casitù che Baioca” uno spettacolo di tessuti aerei che attraverso le sue musiche vuole travolgervi con un divertente medley alcuni dei musical più famosi di tutti i tempi.

Compagnia Ordallegri – Light Shadow (Trampoli – durata continuativo dalle 20.00) Spettacolo Itinerante su Trampoli, uno show coinvolgente e molto Spettacolare sia di Giorno, grazie a sontuosi costumi Bianchi, sia di Notte attraverso la Magia di Luci Led che ricoprono interamente i costumi.

Raul: Dipinti su Tela con Bombolette Spray – Continuativo Torna a trovarci un grande Artista Raul, con le sue bombolette spray. Quella di dipingere con le bombolette spray è una tecnica pittorica contemporanea nata pochi anni fa, ma che grazie a grandi artisti come Raul, solo oggi, riesce davvero a stupire.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=«16862-16»]

I commenti sono chiusi.