Grotte di Catullo e Castello ampliano orari e possibilità di visita

SIRMIONE - Le Grotte di Catullo e il Castello Scaligero ampliano gli orari di apertura e il numero di visitatori ammessi. Dopo le prime due settimane di prova, la Direzione regionale Musei Lombardia sta gradualmente ampliando gli orari di apertura e il numero di visitatori per turno di visita per i Musei del Garda (Castello Scaligero e Grotte di Catullo a Sirmione e Villa Romana di Desenzano del Garda).

Il primo sito ad estendere orari e modalità di apertura sono le Grotte di Catullo, che da martedì 30 giugno resteranno aperte nei giorni feriali dalle 8.30 alle 19.30, con ultimo ingresso alle 18.50.
Per garantire una visita in sicurezza e evitare affollamenti è stata introdotta la prenotazione obbligatoria e sono stati predisposti un’apposita segnaletica e percorsi indirizzati.

Questi gli orari e le modalità di visita per i prossimi mesi:
Area archeologica delle Grotte di Catullo e Museo archeologico di Sirmione
Domenica dalle 14:00 alle 19:20, ultimo ingresso alle 18:40
Dal martedì al sabato, dalle 8.30 alle 19.30, ultimo ingresso ore 18:50
Chiuso il lunedì

Castello Scaligero
Domenica, martedì e mercoledì, dalle 8:15 alle 13:45
Giovedì dalle 13:45 alle 19:15
Venerdì e sabato, dalle 8:15 alle 19:15
Chiuso il lunedì

E’ consentito l’ingresso ad un massimo di 40 persone ogni 20 minuti con prenotazione obbligatoria possibile fino a 5 minuti prima di ciascun turno di visita.

Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale della DIREZIONE REGIONALE MUSEI LOMBARDIA.

È obbligatorio l’uso della mascherina per tutto il tempo di visita e mantenere la distanza interpersonale di sicurezza di almeno 1,5 metri, ed evitare assembramenti sia all’interno che all’esterno del museo.

L’area archeologica delle “Grotte di Catullo” a Sirmione.

 

 

I commenti sono chiusi.