Lo scatto della via Lattea dalla cima del Carega è mozzafiato

VERONA - Dieci foto con esposizioni di 25 secondi. Il risultato lascia a bocca a aperta. Ecco la foto della via Lattea realizzata dal veronese Francesco Solinas al Rifugio Fraccaroli, Cima Carega, a 2230 metri.

Tanta tecnica, profonda conoscenza dell’astrofisica e della fotografia, infinita passione. Tutti ingredienti alla base della ricetta da seguire per realizzare scatti come quello che vedete in questo post.

Un’immagine bellissima e poetica della via Lattea, la banda luminosa biancastra dall’aspetto lattiginoso che attraversa diagonalmente la sfera celeste, che da città e paesi ormai non vediamo quasi più.

L’ha realizzata Francesco Solinas, veronese, laureato in ingegneria aerospaziale e appassionato di fotografia, che poi l’ha postata sul suo profilo Facebook, dal quale l’abbiamo “rubata”.

L’immagine, ricavata in post produzione da 10 fotografie, è stata realizzata mercoledì scorso fotografando il cielo dal Rifugio Fraccaroli, sulla Cima Carega, montagna al confine fra Veronese e Trentino, a 2230 metri.

Se volete vedere altri scatti, tutti davvero fantastici, di Francesco Solinas, date un occhio al suo profilo Facebook.

Foto di Francesco Solinas.

 

 

I commenti sono chiusi.