Grand Hotel Terme riapre oggi. Una Medical Spa di lusso per curarsi

SIRMIONE - Il Grand Hotel Terme con la sua Thermal Medical SPA riapre il 5 marzo. La struttura pronta ad accogliere nuovamente i suoi ospiti in sicurezza e con un’articolata offerta di programmi salute.

Il cinque stelle di Terme di Sirmione, premiato come miglior Luxury Hot Spring Hotel in Europa agli World Luxury Hotel Awards 2020 e miglior Luxury Medical Spa in Europa agli World Luxury Spa Awards 2020, è pronto ad accogliere nuovamente i suoi ospiti in sicurezza e con un’articolata offerta di programmi salute, in un contesto naturalistico di eccezione: a Sirmione, sulle acque del Lago di Garda.

Le prestazioni termali erogate in ambito di presidio sanitario e secondo protocolli validati da anni sono riconosciute come curative e accreditate con SSN; nella Thermal Medical SPA del Grand Hotel Terme accanto a queste sono proposti programmi integrati di salute e benessere abilitati dai benefici dell’acqua sulfurea salsobromoiodica, dalle evidenze scientifiche sul suo utilizzo, e dal know how di un’azienda che rappresenta un’eccellenza italiana del settore termale e dall’innovazione tecnologica.

Gli ambiti dei programmi di prevenzione, cura e riabilitazione proposti nella Thermal Medica Spa si focalizzano sulle problematiche della pelle (come psoriasi e dermatiti), respiratori (per fumatori e sportivi), dell’orecchio, stress muscolare e dolori osteoarticolari (artriti e infiammazioni muscolari), vascolari (vasculopatie, laser per capillari).

La fisioterapia e crenokinesiterapia in acqua sulfurea sono finalizzata a ripristinare l’efficienza fisica, e la balneoterapia riduce le infiammazioni, aumenta le difese immunitarie e aiuta il recupero funzionale. In ambito riabilitativo sono stati implementati diversi percorsi sino ad arrivare alla riabilitazione a valle di interventi ortopedici o di tumore alla mammella e studiati protocolli specifici per i malati fibromialgici.

La consulenza della nutrizionista che indica i piatti da consumare durante il soggiorno e l’alimentaizone da seguire a casa, diventa parte integrante del programma.

Le conseguenze delle diverse ondate di infezione da Covid-19 si fanno sentire nel corpo ma non è da escludere anche l’aspetto di stress psicofisico che ne consegue. Per rigenerare la salute e benessere individuale il Grand Hotel Terme propone programmi di prevenzione e riabilitazione Covid con check-up specifici e cure. La terapia termale è riconosciuta per i suoi benefici preventivi, curativi e riabilitativi nelle malattie croniche a livello respiratorio e cardiovascolare ma anche del sistema nervoso e osteomuscolare, patologie che tanto peso hanno avuto e hanno nella pandemia.

I percorsi possono essere integrati con attività individuali quali mindfulness, yoga e counseling, erogate con professionisti specializzati e validati dalla nostra direzione scientifico sanitaria che aiutano i pazienti ad affrontare questo difficile periodo.

A validare ulteriormente le proposte del Grand Hotel Terme è l’interdisciplinarietà di Terme di Sirmione: avere il contributo di diversi specialisti garantisce un percorso di cura sinergico ed efficace. Broncopneumologo, otorinolaringoiatra, fisiatra, fisioterapista-osteopata e nutrizionista lavorano insieme per un check up completo dello stato di salute.

Margherita De Angeli, Direttore Generale di Terme di Sirmione: “l’apertura del Grand Hotel Terme permette anche a chi non abita in prossimità di poter beneficiare della terapia termale. Offre in sicurezza un rifugio in cui dedicarsi alla salute del corpo ma anche al benessere psichico, lontano dallo stress della città, in un contesto naturale dove il presidio medico è garantito.”

Info: www.termedisirmione.com

 

 

I commenti sono chiusi.