67enne disoccupato lasciato senza riscaldamento, Diritti per tutti occupa la sede Enel

BRESCIA - L’associazione "Diritti per tutti" occupa la sede Enel contro la politica di distacchi dalle utenze da parte delle grandi compagnie energetiche. 67enne a cui è stato staccato il gas sta passando l'inverno al freddo.

In Italia e anche a Brescia, nel silenzio generale delle istituzioni, chi è in difficoltà economica rischia non solo di perdere la casa attraverso sfratti, sgomberi o pignoramenti, ma pure di non potere accedere a diritti basilari come acqua, luce e gas.

Contro la politica di distacchi dalle utenze portata avanti dalle grandi compagnie energetiche contro chi riesce a pagare, nel pomeriggio di mercoledì 21 dicembre 2022 attiviste e attivisti dell’Associazione Diritti per Tutti hanno occupato la sede dell’Enel, in via Cassala, 13 a Brescia.

«L’occupazione – fa sapere l’associazione in una nota – andrà avanti a oltranza, anche in notturna, fino a quando non verrà risolto l’ultimo caso di una lunga serie nel Bresciano, quello di un uomo disoccupato di 67 anni in carico ai servizi sociali. Nei giorni scorsi il 67enne si è offerto di ripagare il suo debito, poco più di mille euro, ma Enel ha detto no. Sta quindi passando l’inverno al freddo».

 

 

I commenti sono chiusi.