Un lenzuolo bianco e un minuto di silenzio

RIVA DEL GARDA - Il Comune di Riva del Garda celebra sabato 23 maggio la Giornata nazionale della legalità, data dell’anniversario della strage di Capaci.

In quel giorno terribile persero la vita Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli uomini della sua scorta. Riva del Garda accoglie con favore l’invito dell’Associazione nazionale dei Comuni italiani (Anci), che a sua volta ha accolto la proposta di Maria Falcone, presidente della Fondazione intitolata a suo fratello Giovanni, di dedicare questa giornata a tutti coloro che in questi mesi si sono prodigati, con abnegazione e grande senso del dovere, nella difficile gestione dell’emergenza sanitaria.

Il presidente dell’Anci e sindaco di Bari, Antonio Decaro, e il segretario generale dell’Anci, Veronica Nicotra, con una lettera indirizzata a tutti Comuni hanno invitato i primi cittadini a raccogliere l’invito di Maria Falcone di partecipare al flashmob che consiste nell’esposizione, il 23 maggio, di un lenzuolo bianco dal palazzo del Comune e osservando, alle 17.57, un minuto di silenzio, indossando la fascia tricolore, simbolo dell’unità nazionale e dei valori costituzionali.

Alle 17.57 in piazza Tre Novembre sotto il municipio di Riva del Garda con indosso la fascia tricolore ci sarà l’assessore Massimo Accorsi, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale e della città.

Il municipio di Riva del Garda.

 

I commenti sono chiusi.