“Edith, una ballerina all’inferno”, proiezione a Salò

SALO' - Venerdì 27 gennaio alle 20.45 al cinema Cristal la proiezione del film girato al teatro comunale di Salò, vincitore dell'Impact Award al festival internazionale del cinema di Giffoni.

La proiezione prevede la presenza degli autori. Prenotazione obbligatoria telefonando allo 0365.20338 oppure rivolgendosi alla biblioteca comunale in via Leonesio.

Il film “Edith, una ballerina all’inferno”, sceneggiato dallo scrittore e giornalista bresciano Emanuele Turelli, con la regia di Marco Zuin, era stato presentato in anteprima mondiale al Giffoni Film Festival il 23 luglio scorso.

Il film, ispirato a una storia vera di resilienza e coraggio, è stato presentato all’interno della «Impact!», alla presenza del Ministro per le politiche giovanili, Fabiana Dadone.

 

Edith – sviluppato con stile sperimentale mescolando danza, recitazione e narrazione – porta come detto la firma di Emanuele Turelli (sceneggiatore), Marco Zuin (regista), Daniele Gozzetti (compositore), Lorenzo Pezzano (direttore della fotografia), di due big dello storytelling come Marco Cortesi e Mara Moschini (Infinity, Prime Video, Rai), oltre a Violet Moon, associazione culturale che ne ha curato l’ideazione, la produzione e la progettualità.

La storia è quella di Edith Eva Eger, ballerina ungherese deportata a Birkenau appena sedicenne. Catapultata in quel campo di morte, la ragazza riuscì a sopravvivere grazie al suo amore per la danza, salvando la vita anche a decine di altre deportate.

Tutte le info qui: www.edith.movie.

 

I commenti sono chiusi.