Piovono sassi su Campione

0

CAMPIONE – Paura a Campione per la caduta di alcuni massi caduti dal versante montuoso che sovrasta il centro abitato. Il distacco si è verificato martedì 14 ottobre, dopo le 20.

Nessun edificio e nessuna persona risultano fortunatamente coinvolti. Dopo la caduta nella frazione a lago di Tremosine è giunto anche il sindaco Battista Girardi, per valutare la situazione. «I massi – spiega il primo cittadino – sono caduti sul ponte della vecchia Gardesana, alle spalle del centro abitato, ad una cinquantina di metri dalle abitazioni». Troppo poco per non attivare le opportune misure di sicurezza e controllo.

A Campione sono intervenuti i Vigili del fuoco (nella foto, postata su Facebook da un cittadino di Campione), che hanno illuminato la parete rocciosa con le fotocellule per cercare di capire se potessero verificarsi altri distacchi.

È stata transitata la strada interessato dalla caduta ed è stata chiusa l’uscita sud del parcheggio pubblico.

Di certo, anche alla luce dell’indagine giudiziaria che coinvolge il borgo e dei sequestri dei mesi scorsi, stabiliti proprio in considerazione della pericolosità della parete che incombe su Campione, il fenomeno è destinato a far discutere e ad innescare una serie di verifiche e controlli.

Lascia una risposta