Race Around the Rock, alla conquista della Rocca

LONATO – Sabato 21 maggio a Lonato la prima edizione di Race Around the Rock, la nuova frontiera del raid multisport. Alla conquista della Rocca con 4 sport.

Una nuova gara che prevede un format fuori dal comune, accattivante e coinvolgente sia per i partecipanti che per gli spettatori.

Race Around the Rock vedrà gli atleti impegnati in 4 diverse discipline sportive che li terranno impegnati dalle acque cristalline del lago di Garda fino alla conquista della Rocca di Lonato. Immersi in una natura e in un paesaggio meravigliosi, i partecipanti si metteranno alla prova in: 1k di Sup (fornito dall’organizzazione), 8k di trail running, 20k mtb e 2,5k di urban trail… ma non solo! Tra la frazione di mountain bike e l’ultima di corsa per le vie della cittadella, gli atleti dovranno infatti superare una prova di tiro a segno con carabina (fornita dall’organizzazione): proprio come nel biathlon, ad ogni bersaglio mancato corrisponderà un giro di penalità.

Innovative anche le diverse modalità di partecipazione:

Team 4×4: l’intera gara da correre insieme (3 uomini+1 donna, 4 donne, 4 uomini)

Staffetta 2×2: fatica divisa, doppio divertimento. Un atleta sarà impegnato in sup, trail e urban trail, il secondo in mtb e carabina

Individuale 1×4: per i più duri, l’intero percorso da affrontarsi in solitaria

La gara vedrà lo start della sua prima edizione alle ore 10 di sabato 21 maggio: per tutte le informazioni aggiuntive sull’evento, è online il sito ufficiale www.racearoundtherock.com

Informazioni: TriO Events, tel. 030.8362318, www.trioevents.it, [email protected]

Race Around the Rock Lonato
Per gli atleti anche una prova di tiro a segno con carabina.
Rocca di Lonato
L’obiettivo è la “conquista” della Rocca.

I commenti sono chiusi.