Orti municipali: quattro assegnazioni

RIVA DEL GARDA – Il Comune di Riva del Garda sta procedendo ad una assegnazione di quattro orti municipali nell’aera di via Ardaro per il periodo fino al 31 ottobre 2018.

Gli appezzamenti saranno assegnati a chi ne faccia richiesta con una nota che dovrà pervenire entro le 12.30 di venerdì 27 maggio all’Ufficio protocollo, in municipio, e che sia in possesso dei seguenti requisiti: età superiore ai cinquantacinque anni; residenza nel Comune di Riva del Garda; capacità di provvedere direttamente alla coltivazione dell’orto; indisponibilità a qualsiasi titolo di altri appezzamenti di terreno coltivabili nel territorio comunale. Informazioni: Ufficio istruzione e politiche sociali, aperto da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30, telefono 0464 573909, 573860.

Per l’assegnazione saranno applicati i seguenti criteri: non potrà essere concesso più di un appezzamento di terreno per richiedente e relativo nucleo familiare di appartenenza; in caso di più domande, si procederà a stilare una graduatoria sulla base del minor reddito lordo del nucleo familiare del richiedente (dichiarazione 2014 per i redditi 2013) e in caso di parità di reddito si terrà conto dell’anzianità di residenza del richiedente nel Comune di Riva del Garda.

L’assegnatario dovrà sottoscrivere un disciplinare contenente le regole stabilite dal Comune per la coltivazione dell’orto e versare anticipatamente l’importo annuo di 40 euro per il consumo di acqua per irrigazione e servizi del cantiere comunale, che sarà conguagliato annualmente in base all’effettivo consumo. Gli appezzamenti saranno consegnati arati e dotati di allacciamento alla rete idrica e di un riparo (comune a tutti) per riporre gli attrezzi. Sarà possibile coltivare ortaggi, piccoli frutti, fiori e piante a ciclo annuale.

I commenti sono chiusi.