Lidl raddoppia a Peschiera: 12 nuovi assunti

PESCHIERA – L’insegna Lidl inaugura in Via Bell’Italia uno store più ampio e “green”: oltre 1.400 mq di superficie e impianto fotovoltaico di 38 kW. Domani il taglio del nastro con il Sindaco Maria Orietta Gaiulli.

Lidl, catena di supermercati leader in Italia, recentemente premiata per il terzo anno consecutivo come “Insegna dell’anno”, inaugura un nuovo punto vendita in Via Bell’Italia a Peschiera del Garda.

Il taglio del nastro si terrà giovedì 28 luglio alle 9 alla presenza del sindaco Maria Orietta Gaiulli.

Il nuovo supermercato Lidl, che si aggiunge al punto vendita di Via Frassino operativo dal 2004, occuperà una superficie di oltre 1.400 mq e metterà a disposizione della clientela un ampio parcheggio, con circa 140 posti auto. La nuova struttura Lidl di Peschiera è uno store di nuova concezione caratterizzato da ampie vetrate che migliorano la luminosità interna e da un layout ancora più gradevole e funzionale per il cliente, con corsie spaziose e una disposizione dei prodotti visivamente più efficace. Inoltre, in linea con la sempre maggiore attenzione dell’azienda per le tematiche di sostenibilità ambientale, il punto vendita vanta un impianto fotovoltaico da 38 kW.

Il supermercato sarà aperto tutti i giorni, inclusa la domenica, con orario continuato dalle 7:00 alle 22:00, per offrire alla propria clientela la massima flessibilità di servizio. Sarà gestito da un affiatato team di 25 collaboratori, di cui 12 nuovi assunti in occasione della nuova apertura. Queste assunzioni si collocano all’interno di un piano di sviluppo più ampio annunciato ad inizio anno dall’azienda che prevede circa 2.000 nuovi inserimenti in organico per il biennio 2016-2017. Il forte investimento sulle risorse umane, sia in termini di assunzioni che di costante formazione e sviluppo, è valso all’azienda per il secondo anno consecutivo il riconoscimento di “Best Workplace” conferito dal Great Place to Work Institute.

Sugli scaffali del nuovo punto vendita ci sarà un ampio assortimento con circa 1.800 prodotti, per rispondere alle esigenze dei propri clienti. L’80% dei prodotti offerti è Made in Italy, in particolare, la linea Italiamo che offre il meglio del patrimonio gastronomico del nostro Paese (mozzarella di bufala DOP, pasta di Gragnano, olive taggiasche…) coniugando ottima qualità ad un prezzo conveniente. Di recente ingresso proprio nella linea “Italiamo”, “Che Seppia”, il piatto vincitore del talent show culinario “La Ricetta Perfetta”, andato in onda su Canale 5 e ideato per mettere alla prova chef amatoriali provenienti da tutta Italia con l’obiettivo di vedere la loro ricetta del cuore proprio sugli scaffali Lidl. Un rinnovato reparto panetteria accoglie i clienti all’entrata e sforna tutto il giorno pane, croissant e altre prelibatezze. Anche il reparto cosmesi è stato profondamente rinnovato per meglio valorizzare le qualità dei prodotti a marchio Cien come solari, make up, creme viso e shampoo.

Lidl è presente in Italia dal 1992 e ad oggi conta una rete di oltre 570 punti vendita su tutto il territorio nazionale. In Veneto, l’insegna è presente con circa 80 punti vendita e un centro logistico. Nella sola Provincia di Verona conta oltre 1.000 dipendenti. La sede nazionale dell’azienda si trova ad Arcole, in provincia di Verona, ed impiega oltre 500 addetti su un totale di 12.000 collaboratori.

Lidl è fortemente presente anche sui social media. Il sito – www.lidl.it – è il più visitato della GDO italiana e la pagina Facebook con oltre 1.600.000 fan, è la più apprezzata del settore. Proprio i fan hanno scatenato la loro fantasia scegliendo tra ben 30 squisiti ingredienti per la realizzazione di Gelato FANtastico, il primo gelato creato dalla community Lidl, attualmente disponibile in tutti i punti vendita. Da qualche giorno, inoltre, è disponibile “CienAppeal”, la prima app della GDO in realtà aumentata (RA). L’applicazione consente di accedere da qualsiasi device mobile a contenuti esclusivi su tutta la linea Cien, il marchio per la bellezza e la cura del corpo,  permettendo in tal modo un nuovo approccio al mondo beauty.

L'interno del nuovo punto vendita Lidl, in Via Bell’Italia a Peschiera del Garda.
L’interno del nuovo punto vendita Lidl, in Via Bell’Italia a Peschiera del Garda.

I commenti sono chiusi.