Ladro di corrente elettrica a Bardolino

BARDOLINO – Una pattuglia dei vigili comunali di Bardolino ha scoperto, durante un controllo di routine in campo edilizio, il furto di corrente elettrica da parte di un residente del Comune lacustre.

I vigili, insospettiti per il collegamento di alcuni cavi della luce da un’abitazione abbandonata limitrofa alla casa, hanno dapprima allertato la locale stazione dei Carabinieri e successivamente richiesto l’intervento dell’Enel.

Da un più approfondito sopralluogo è emerso che il residente, in modo proditorio, traeva corrente direttamente dalla rete Enel. In pratica l’abitazione privata era alimentata in parte dal regolare contatore e in parte con allaccio abusivo.

Tale allaccio consisteva in una giunzione tra cavo di sezione e cavo privato del cliente. La situazione era nascosta dentro al muro, dietro una scatola di deviazione. Il privato è stato denunciato per furto aggravato.

“Una scoperta che rende merito ai vigili comunali che dimostrano di aver cura e occhio attento non solo nella normale attività di controllo della viabilità ma anche nell’ispezione del territorio come dimostrano, tra l’altro, gli interventi in borghese per monitorare il corretto conferimento dei rifiuti nelle isole ecologiche dislocate nell’intero Comune”, afferma l’assessore alla polizia locale Fabio Sala.

I commenti sono chiusi.