Piano attuativo Agrifoglio, l’osservazione di Idee in Comune

SAN FELICE DEL BENACO – Osservazione dell’opposizione in merito alla delibera di adozione del Piano Attuativo Ambito di Trasformazione 7 in via Benaco denominato “P.A. Agrifoglio” in variante al PGT vigente.

“Alcuni cittadini – dicono i consiglieri di Idee in Comune – che hanno a cuore le sorti del nostro territorio, ci hanno chiesto di aiutarli nella redazione e nella presentazione di una osservazione in merito alla delibera del Consiglio comunale n. 27 in data 9 agosto 2017  di adozione del Piano Attuativo in questione.

Abbiamo quindi elaborato un’osservazione (che puoi scaricare qui)  che va compilata in ogni sua parte e  consegnata personalmente presso l’Ufficio Protocollo del Comune di San Felice del Benaco.

Questo il testo dell’osservazione indirizzata al sindaco:

  • un’importante zona a prato verde e uliveto di Portese, già destinazione alberghiera, per decisione della Sua Amministrazione, ora è diventata zona residenziale. Si osserva in particolare l’inopportunità di realizzare altre seconde case nelle immediate vicinanze di un Centro Storico con numerosi immobili disabitati e in stato d’abbandono;
  • le opere pubbliche previste a parziale compensazione lungo la Via Benaco e la Via Martiri della Patria a Portese non risultano essere prioritarie e sono completamente disconnesse tra loro. Inoltre accentuano, se possibile, i problemi di sicurezza, di viabilità e di parcheggio anziché risolverli;
  • l’opera pubblica prevista nell’area Paludi a San Felice, definita come nuovo Centro Anziani, di fatto li allontana e li isola dal Centro Storico e dalla comunità;

e pertanto si chiede “l’annullamento degli atti adottati, un confronto aperto alla cittadinanza per spiegare le intenzioni e gli obiettivi dell’Amministrazione e per ascoltare eventuali suggerimenti, con un vero percorso partecipato”.

Chi volesse ulteriori informazioni può contattare il gruppo Idee in comune a questi recapiti: email: [email protected]; whatsapp: 342 508 1398.

I commenti sono chiusi.