Hoppipolla, educatori cinofili a domicilio per una vita in armonia

CAPRINO VERONESE – Il Centro Cinofilo Hoppipolla di Caprino Veronese (VR) ha da pochissimo aperto i battenti e chi si aspetta il classico centro d’addestramento…si sbaglia di grosso!

«L’approccio di Hoppipolla – spiegano i responsabili del centro – è totalmente differente rispetto alla prassi ormai obsoleta che prevede corsi di gruppo e lezioni standardizzate per tutti: banditi collare e metodi coercitivi, gli educatori intervengono sempre in maniera personalizzata per ogni singolo binomio proprietario-cane, con percorsi educativi costruiti ad hoc per risolvere le piccole e grandi problematiche della vita con il proprio compagno a quattro zampe nel rispetto delle caratteristiche individuali e delle abitudini di ciascuno».

Gli incontri si possono infatti svolgere sia presso il campo cinofilo, ma anche a domicilio del cliente e nelle zone abituali in cui il cane vive, proprio per migliorare la qualità reale di vita dell’intera famiglia!

Non sempre però ci devono essere dei problemi comportamentali per decidere di chiamare un educatore: esistono infatti una miriade di attività che si possono svolgere con il proprio cane per divertirsi con lui e arricchire le sue e di conseguenza, le nostre giornate. Ad esempio, le lezioni di Nosework – ricerca olfattiva, per imparare ad usare il naso in maniera impeccabile ed affinare collaborazione e complicità, la Mobility Dog (da non confondere con l’Agility!), un’attività non performativa e adatta a tutti.

Il centro Hoppipolla propone anche i trekking in socializzazione: una splendida occasione per conoscere nuovi amici a due e quattro zampe, scoprire itinerari nella natura ed imparare a gestire il proprio cane guidandolo in maniera corretta nelle interazioni con i suoi simili e con le altre persone.

Per scoprire tutte le attività del Centro Cinofilo: www.facebook.com/hoppipollaeducazionecinofila

Anche lezioni di Nosework (ricerca olfattiva), Mobility Dog e Trekking di socializzazione tra le proposte di Hoppipolla.

I commenti sono chiusi.