A Riva ha preso il via Expo Riva Schuh, la fiera leader della calzatura

RIVA DEL GARDA – I trend del mercato calzaturiero mondiale, ma anche le tendenze moda più aggiornate, fino a martedì 16 al quartiere fieristico di Riva del Garda.

Expo Riva Schuh (exporivaschuh.it) è la manifestazione dedicata al mondo delle calzature di volume che si conferma sempre più internazionale, con più di 40 paesi rappresentati tra le aziende espositrici e visitatori da oltre 100 paesi.

Primo appuntamento del calendario fieristico internazionale, la fiera, organizzata da Riva del Garda Fierecongressi SpA, consente ai visitatori di avere una preview completa delle proposte e di pianificare gli ordini con largo anticipo. Expo Riva Schuh rappresenta infatti un osservatorio privilegiato non solo per le nuove tendenze ma anche per cogliere l’evoluzione del mercato calzaturiero internazionale.

La manifestazione di Riva del Garda, Trentino, offre un’ampia offerta merceologica dai maggiori centri di produzione mondiale e una piattaforma di incontro tra domanda e offerta. Orari: sabato 13, domenica 14, lunedì 15 dalle 9 alle 18; martedì 16 dalle 9 alle 16.

Alla fiera rivana le tendenze moda più aggiornate del mercato calzaturiero internazionale.

L’opening talk che sabato 13 ha inaugurato oggi ufficialmente la 89a edizione di Expo Riva Schuh (exporivaschuh.it) è stato occasione per un focus sul mondo della calzatura e le sue evoluzioni.

L’analisi dei dati sulle ultime edizioni della manifestazione ha fatto emergere una sempre maggiore connessione tra online e offline e un allargamento dell’offerta merceologica delle aziende sempre più indirizzate a una proposta total look. Due aspetti che – come sottolineato dal Direttore Generale di Riva del Garda Fierecongressi Giovanni Laezza – riflettono pienamente i trend del mercato internazionale.

João Maia, Direttore Generale Apiccas, ha d’altra parte sottolineato come la produzione calzaturiera si stia avvicinando sempre più ai mercati di consumo, con fenomeni di reshoring verso i principali Paesi manifatturieri europei, mentre la Cina ha diminuito le proprie quote di mercato a favore di altri Paesi asiatici come il Vietnam.

Dai trend economici all’aspetto più fashion: Cinzia Malvini, giornalista di costume e moda di La7 e Book Moda, ha evidenziato come una rinnovata attenzione alla funzionalità, all’aspetto di decorazione e all’ecosostenibilità siano i temi al centro delle collezioni moda dei maggiori brand mondiali, soprattutto sul versante accessori.

In occasione dell’opening talk di Expo Riva Schuh è stata inoltre presentata Gardabags, la manifestazione dedicata agli accessori, borse, portafogli, cinture e guanti che andrà in scena al PalaVela di Riva del Garda dal 16 al 19 giugno 2018.

Più di 40 paesi rappresentati tra le aziende espositrici e visitatori da oltre 100 paesi per questa edizione della fiera.

I commenti sono chiusi.