È già tempo di sagre a Rivoltella con la festa de San Biase

RIVOLTELLA – Torna la “Sagra de San Biase”, la festa dei Cuori Ben Nati per il patrono di Rivoltella, da giovedì 1 a domenica 4 febbraio nel parcheggio di Villa Brunati musica e gastronomia. 

È la prima festa rivoltellese dell’anno nonché quella dedicata al santo patrono: la “Sagra de San Biase”, dall’1 al 4 febbraio, è proposta anche quest’anno dal gruppo folcloristico dei Cuori Ben Nati di Rivoltella sul Garda (Desenzano) nel parcheggio di Villa Brunati su via Agello, nella grande tensostruttura riscaldata.

Il gruppo folcloristico fondato nel 1966 dall’attuale presidente onorario Lugino Mura e oggi guidato da Giuliano Garagna, da oltre mezzo secolo si impegna per tenere allegra Rivoltella, preservare le tradizioni locali e organizzare momenti di incontro e di festa per amore della propria comunità.

La Sagra di San Biagio, organizzata con il patrocinio del Comune di Desenzano, onora la tradizione del santo patrono, il vescovo e martire San Biagio protettore della gola. Nel parcheggio antistante la sede della biblioteca civica è già in allestimento la tensostruttura riscaldata dove per quattro giorni, da giovedì 1 a domenica 4 febbraio, saranno servite le specialità dei Curi Ben Nati abbinate ai vini delle Cantine Zenato.

Ecco il programma del lungo fine settimana dedicato a San Biagio. Giovedì sera, apertura degli stand gastronomici alle 19 e musica con l’orchestra “Oscar & Fausto Band”. Venerdì “Festa della Birra” a cura dei Los Caballeros: serata gastronomica con piatti bavaresi e le immancabili specialità dei Cuori Ben Nati, birra e musica con Dj Cimel. Sabato 3 febbraio, festa di San Biagio, alle 14 si terrà la gara di briscola a 64 coppie “Trofeo Orafo Muriel & Greta” e dalle 19 degustazione di specialità culinarie secondo la tradizione, ovvero “polenta e salam sö le brase”, trippe e vino rosso. Dalle 20.30 si balla con l’orchestra Ornella Nicolini. Infine, domenica a pranzo sarà servito alle 13 il celebre e insuperabile “Spiedo del Tilio”, solo su prenotazione (info: 030 9901476, orario 10-12).

Info e programma completo suwww.cuoribennati.org

Sagra de San Biase: si mangia e si balla nella tensostruttura riscaldata.

I commenti sono chiusi.