Lettera di una professoressa

GARDONE RIVIERA – Sabato 10 alle 18 a Gardone la presentazione del libro della prof.ssa Giuseppa Farisè Brena, una dolce ed emozionante lettera ai suoi ex alunni. L’ingresso è libero.

«Quante volte – scrive l’autrice – nel corso degli anni d’insegnamento ho scritto lunghe lettere in cui esprimevo tutti quei sentimenti che mi nascevano dentro e desideravo giungessero al vostro cuore. Dove sono ora quegli scritti? Sono rimasti sospesi».

Ma c’era altro che la prof.ssa desiderava dire ai “suoi” ragazzi. Lo fa ora con questo libro che viene presentato sabato 10 febbraio alle 18 presso la Locanda Torricella, in via Vittoriale a Gardone Riviera.

«Una lettera scritta agli ex alunni – dice l’autrice – per esprimere loro riconoscenza ed affetto, ma rivolta anche a tutte le persone che sentano l’importanza del valore della crescita nella scuola ed in particolare agli insegnanti: che trovino sempre più nella loro professione la forza di continuare fiduciosi nonostante tante difficoltà».

Non si fanno nomi, nel libro, ma certo tanti ex alunni della prof.ssa Brena si riconosceranno nel racconto che si dipana tra aneddoti, episodi, incontri inaspettati. «Profe, si ricorda ancora di me?»

La presentazione è a ingresso libero. Seguirà un piccolo rinfresco.

I commenti sono chiusi.