Riprende Spazio Famiglia: servizio per genitori con figli sino a tre anni

CASTELNUOVO DEL GARDA - Riprende a Castelnuovo del Garda Spazio Famiglia, dedicato ai genitori di bambini da uno a tre anni. A disposizione di mamme e papà un luogo dove instaurare relazioni, con occasioni di confronto, dialogo e approfondimento.

Si tratta di un luogo d’incontro per mamme e papà dove trascorrere un paio d’ore in uno spazio accogliente diverso da quello domestico, condividere esperienze e avere un supporto nelle piccole difficoltà quotidiane legate alla crescita del bambino.

«Con Spazio Famiglia vogliamo offrire ai genitori l’opportunità di instaurare relazioni significative ─ spiega l’assessore alla Famiglia Chiara Trotti – proponendo occasioni di confronto, dialogo e approfondimento sulle tematiche educative ed attività di gioco e di esplorazione per i bambini».

Il progetto, che partirà a novembre, prevede una serie di incontri all’asilo nido comunale Castelfiorito a cadenza settimanale, dalle 16.30 alle 18.30, il martedì per i genitori con bambini nati nel 2016 e il giovedì per i nati nel 2017.

Il costo per i residenti è di 40 euro. Verrà data precedenza ai bambini che non frequentano l’asilo nido o la scuola dell’infanzia.

Le iscrizioni si ricevono al Servizio Educativo Territoriale (nella sede comunale di piazza della Libertà, al primo piano) martedì 23 ottobre, dalle 9.30 alle 12.45 e dalle 15 alle 17.30 oppure via mail scrivendo a: [email protected].

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.