Ristorante Golf Bogliaco: nuova gestione e nuovo chef dal “sapore termale”

TOSCOLANO - Il ristorante del Golf Bogliaco ambisce ad ampliare il suo spazio nel ricco panorama enogastronomico gardesano. Vi presentiamo il nuovo chef.

Acquisito a dicembre 2017 da Terme di Sirmione, il terzo campo da golf più antico d’Italia è da allora al centro di investimenti focalizzati all’ampliamento della gamma di servizi offerti e a elevarne gli standard di qualità. Nel 2019 è stato realizzato un lodge di 10 camere che è andato ad arricchire l’ospitalità del Golf Bogliaco rappresentata da 14 appartamenti gestiti per l’affitto vacanza, anche con la formula ‘rent to buy’; è stata rinnovata la Club House e creata un’area lounge con idromassaggio Jacuzzi dedicata al relax dei Soci; è stata presa in gestione la struttura driving range Altogarda a Riva del Garda.

In ultimo di tempo, il nuovo investimento nella ristorazione. Da novembre la gestione del Ristorante Golf Bogliaco passa a Terme di Sirmione.

A guidare la brigata è Stefano Pace, già chef dal 2011 de L’Orangerie, il prestigioso ristorante del cinque stelle di Terme di Sirmione, Grand Hotel Terme 5*, nella penisola catulliana. Francese di nascita, Pace ha lavorato in vari ristoranti parigini per poi trasferirsi nel veronese dove apre nel 1993 il suo ristorante, raggiungendo pochi anni dopo la stella Michelin. La sua è una cucina salutare, attenta alle materie prime, alle cotture brevi e leggere e orientata all’utilizzo dei prodotti del territorio che perfettamente s’inserisce nel binomio di benessere e golf ma che risponde a palati attenti.

Lo chef Stefano Pace.

 

Il golf è un mercato florido che registra importanti flussi turistici, di cui oltre l’80% straniero, prevalentemente di lingua tedesca, e il golfista è un cliente esigente che si aspetta di immergersi totalmente nel territorio in cui gioca. Ma il ristorante Golf Bogliaco ambisce a un mercato più ampio di quello esclusivo del golf e a trovare un proprio spazio nel vivace panorama della ristorazione gardesana. La sua offerta oggi è rivolta all’interno territorio, sia residenziale che turistico.

Stefano Pace: “Al Golf Bogliaco i nostri clienti trovano piatti della tradizione italiana stagionale con il profumo e i sapori del lago e dell’entroterra montano che delimita i litorali dell’alto Garda, in primis il meraviglioso olio extravergine degli ulivi (secolari?) del Golf Bogliaco. Abbiamo scelto di proporre un menu legato alla freschezza dei prodotti, che cambia frequentemente; ampia e attenta è la selezione delle etichette dei vini”.

Un’offerta che deve rispondere sia alle esigenze del giocatore che si prepara con un lunch all’impegno sportivo, che vuole concludere con gusto una giornata sul campo o per un appuntamento di lavoro conviviale o per cene di classe.

Le suggestioni del luogo e la natura rigogliosa in cui il ristorante è immerso amplifica i sensi sollecitati a tavola.

Info: www.golfbogliaco.com, tel. 0365 643006 – [email protected] 

 

Golf Bogliaco – Terzo golf più antico in Italia, il Golf Bogliaco si trova a Toscolano Maderno a ridosso delle colline occidentali del lago di Garda. Nato nel 1912 dall’intraprendenza di un albergatore e dalla necessità di soddisfare le esigenze del crescente turismo inglese e tedesco, il Golf vede scorrere la storia: dapprima lo frequentano regnanti e personaggi illustri; nel 1934, per ragioni di Stato, il percorso viene trasformato in un campo di frumento, poi viene utilizzato dalle truppe tedesche come pista per aeroplani e successivamente da quelle americane che vi giocano a baseball. Il ritorno dell’attività golfistica porta la data del 1952.

Oggi Golf Bogliaco comprende un campo da golf con 18 buche par70, una club house, un ristornate, un residence di 14 Apartments e un nuovo Lodge di 10 camere dedicato al golfista che vuole vivere un’esperienza completa di ospitalità e sport.

Green al Golf Bogliaco.

 

Terme di Sirmione è una delle storiche e più importanti realtà termali italiane. Offre 2 centri termali, 4 alberghi con area benessere di cui tre con reparto termale – il cinque stelle Grand Hotel Terme, i quattro stelle Hotel Sirmione e Promessi Sposi e l’Hotel Acquaviva del Garda e il tre stelle Hotel Fonte Boiola – e Aquaria Thermal Spa. L’offerta di Terme di Sirmione è arricchita da un prodotto venduto in farmacia, Acqua di Sirmione, dalla linea cosmetica Aquaria Thermal Cosmetics e da Purotherm, la linea dermocosmetica termale in partnership con Profar.

Nel settore della salute gli ambiti d’intervento riguardano otorinolaringoiatria, broncopneumologia, angiologia, fisiatria, dermatologia clinica ed estetica, ginecologia e uroginecologia, osteopatia, gastroenterologia e nutrizione con altrettanti centri e servizi specializzati. Aquaria Thermal Spa offre oltre 14.000 mq di benessere fronte lago con piscine termali, idromassaggi, lettini effervescenti, docce emozionali, percorso vascolare, cabine benessere, circuito saune interne ed esterne, bagni di vapore, area per trattamenti benessere e aree relax polisensoriali.

Nel 2018 è stato acquisito Golf Bogliaco che comprende un campo da golf, il terzo più antico in Italia, con 18 buche, una club house, un residence di 14 appartamenti e una nuova struttura ricettiva con 10 camere e acquisito un driving range a Riva del Garda.

 

 

I commenti sono chiusi.