#iorestoacasa. Alla (ri)scoperta di Brescia su TV e social

BRESCIA - Da Superquark a Melaverde: sette puntate dedicate al bresciano e al Garda. Visit Brescia aderisce alla campagna #iorestoacasa riproponendo sui propri canali social alcuni programmi tv dedicati al nostro territorio.

L’arte, la storia, la cultura, i panorami e l’enogastronomia bresciani visti comodamente da casa dal proprio PC, smartphone o tablet. Visit Brescia aderisce alla campagna di sensibilizzazione collettiva #iorestoacasa, e lo fa riproponendo sui propri canali social (Facebook, Instagram, Twitter @visitbrescia) alcuni reportage e approfondimenti televisivi che le emittenti nazionali hanno dedicato al nostro territorio.

I siti bresciani dichiarati Patrimonio dell’Umanità Unesco e la Brescia frutto di stratificazioni storiche e culturali raccontata da Alberto Angela nel celeberrimo programma Superquark, le vette verdeggianti delle Valle Camonica punteggiate da reperti e testimonianze risalenti alla Guerra Mondiale riprese dalla telecamere di Linea Bianca, i laghi di Garda, d’Iseo e la Franciacorta divisi tra paesaggi, tipicità ed eccellenze divenute sinonimo di qualità in tutto il mondo, protagonisti dei programmi Melaverde (Canale 5) e Geo (Rai 3).

Alberto Angela e il Capitolium di Brescia.

 

PORTARE BRESCIA NELLE CASE DEI CITTADINI E DEI TURISTI

La presenza di turisti e viaggiatori, si sa, è condizione basilare per l’economia turistica, ma in questo momento delicato, in cui tutti – enti, aziende, istituzione pubbliche, privati cittadini italiani ed esteri – sono chiamati a dare il loro contributo in materia di prevenzione della diffusione da Coronavirus, limitando gli spostamenti e chiudendo le proprie attività agendo responsabilmente per tutelare sé stessi e la collettività, la DMO bresciana – fedele alla mission per cui è stata fondata – incrementa e diversifica l’attività online per promuovere e raccontare le bellezze che caratterizzano la nostra provincia.

Per questo, ora che turisti e cittadini non possono recarsi sul territorio, è il territorio ad entrare nelle loro case: tramite gli account ufficiali @visitbrescia (Facebook – Instagram – Twitter) utenti del web e pubblico italiano e internazionale potranno accedere ai link delle registrazioni televisive, per un tuffo virtuale nel centro storico, nei musei, o nei panorami, accompagnati dai racconti dei conduttori televisivi e degli artigiani locali intervistati, da effettuare comodamente da casa ed in totale sicurezza per sé stessi e per gli altri.

MelaVerde con Ellen Hidding.

 

PROGRAMMI, TEMI E AREE DEL TERRITORIO*

  • Superquark (con Alberto Angela) – patrimonio storico e culturale di Brescia – Rai1
  • Melaverde – Il Lago di Garda tra enogastronomia e tradizioni – Canale5
  • Linea Bianca – La Valle Camonica tra natura e storia – Rai1
  • L’Italia a morsi – Gusti e sapori bresciani – Food Network
  • Linea Verde Life – Esempi green e sostenibilità ambientale a Brescia e provincia – Rai1
  • Geo – Natura ed enogastronomia tra Franciacorta e Lago d’Iseo – Rai3
  • Paesi che vai – Arte e cultura a Brescia – Rai1

E’ possibile rivedere gratuitamente le puntate desiderate, visitando le pagine e i profili social @visitbrescia (Facebook, Instagram e Twitter) e cliccando sui link dedicati.

 

 

I commenti sono chiusi.