La vela gardesana piange Ennio Maffezzoli, classe 1928, marinaio di lungo corso

LAGO DI GARDA - La vela gardesana si addolora ancora per la scomparsa di Ennio Maffezzoli, classe 1928, regatante appassionato, protagonista di tante regate a bordo del Graffio Vitasol del suo amico Bruno Manenti.

Ennio Maffezzoli aveva 91 anni, un’età che certo non gli ha impedito, fino a poco tempo fa, di essere presente a bordo del Graffio Vitasol del suo amico Bruno Manenti, nei Campionati invernali piuttosto che nelle “classiche ” benacensi, senza mai tirarsi indietro per i tanti trasferimenti su e giù per il lago.

Con la sua grande passione per la vela accompagnata dal suo carattere gioviale, pronto a salpare per ogni prova, anche nelle condizioni più difficili, “temerario” e arzillo come pochi, da ben 33 anni era assiduo frequentatore del mondo velico dell’Altura gardesana nonché Socio da parecchi anni del Vela Club Desenzano.

«Lo ricorderemo – fanno sapere gli amici del club – con il suo sorriso e tanto entusiasmo, come quando fu premiato oltre che per i successi quale impareggiabile membro d’equipaggio e abile shore team, come “diversamente giovane” tra i regatanti del Circuito ORC della XIV ZONA FIV nel 2016. Caro Ennio il tuo è stato un bel esempio di sportività che continuerà ad esserlo per tutti ! Buon Vento!».

Ennio Maffezzoli, secondo da destra, con gli inseparabili Bruno Manenti e Giancarlo Baj alla premiazione del Campionato Altura ORC
2016 XIV ZONA FIV alla presenza del Vice Presidente FIV,Francesco Ettorre e il Presidente CdZ Domenico Foschini.

 

 

I commenti sono chiusi.