Tremosine conquista la copertina del numero di maggio di Bell’Italia

TREMOSINE SUL GARDA - Il borgo altogardesano, un Eden sospeso tra cielo e lago, è la copertina di Bell'Italia. Sul numero di maggio 2020 uno speciale di 7 pagine.

 

 

Tremosine conta diciotto frazioni: una in riviera, le altre sparse su un movimentato altopiano, incastonate su poggi di incomparabile bellezza panoramica che dominano l’intero Garda. Tremosine sul Garda si trova nel cuore del Parco Alto Garda Bresciano e ne incarna l’essenza più vera, proponendo tutti i pregi naturali e ambientali dell’area naturale protetta. Primo tra tutti quello paesaggistico.Qui le montagne più elevate del Parco si confondono con l’azzurro del Garda, offrendo scenari che non hanno eguali.

Tra monti e lago, tra alpino e mediterraneo, è adagiato il verde altopiano di Tremosine sul Garda, un’oasi naturale ancora incontaminata che appaga lo spirito. Di fronte, al di là del lago, l’imponenza del Monte Baldo. Strabiliante la strada che corre lungo la profonda forra del torrente Brasa, talvolta scavata nella roccia e talvolta a sbalzo su strapiombi che lasciano meravigliati. All’inaugurazione, nel 1913, un corrispondente della Frankfurter Zeitung la definì «la strada più bella del mondo». Percorrendola, in pochi minuti si passa dalla vivacità della riviera Gardesana alla tranquillità dell’altipiano, dalle cui terrazze a picco sul lago la natura mostra all’uomo tutto il suo splendore.

La Sp 38 che dalla Gardesana sale all’altopiano di Tremosine.

 

Tutte le info su Tremosine a questo link: www.tremosinesulgarda.it

 

 

 

I commenti sono chiusi.