Si inaugura la panchina gigante della Fondazione Cominelli

SAN FELICE DEL BENACO - Domani, domenica 21, alle 11.30, sarà inaugurata la "Big Bench" della Fondazione Cominelli, la numero 101, la prima del Lago di Garda!

La Fondazione Cominelli fa sapere che il taglio del nastro, si terrà tra istituzioni e enti promotori (nel rispetto dei protocolli di sicurezza), e sarà solo il simbolo della posa della Grande Panchina Gialla, a cui poi tutti quanti, potranno accedere liberamente.

Ci saranno insegne che dal parcheggio pubblico della Frazione di Cisano, vi condurranno alla panchina, dove troverete anche i cartelli informativi per i passaporti del “Big Bench project” e relativi timbri.

Sarà di certo un luogo di gioia, condivisione e di comunità.

La panchina realizzata per la Fondazione Cominelli. 

Le panchine giganti sono nate grazie all’idea promossa dal designer americano Chris Bangle insieme alla moglie Catherine. Il BBCP Big Bench Community Project, è un progetto no-profit, nato per sostenere le comunità locali, il turismo e le eccellenze artigiane dei paesi in cui si trovano queste installazioni.

Per ogni nuova panchina è stato realizzato un timbro personalizzato che può essere usato per timbrare i passaporti ai visitatori. Ciascun timbro riporta il logo delle panchine ed il nome del paese in cui sono situate: una sorte di sfida che esorta a scovarle tutte! I passaporti saranno poi disponibili in Fondazione e presso altre attività, per chi non li possiede già.

Nello splendido borgo di Cisano di San Felice del Benaco sorge il palazzo della Fondazione Raffaele Cominelli che da anni dedica le sue attività alla valorizzazione del patrimonio culturale con iniziative, mostre ed eventi ai quali collabora la straordinaria realtà dell’Alter Bar. Tra la Fondazione Cominelli è il Festival Giallo Garda sì è instaurata una stretta collaborazione, che annovera numerose iniziative alle quali si aggiunge, ora, anche la condivisione di questo progetto.

L’ubicazione scelta per il posizionamento della “grande panchina” all’interno del parco adiacente alla Fondazione, è una valletta che dolcemente digrada verso il lago al quale è rivolta, offrendo al pubblico un punto di osservazione privilegiato sul golfo di Salò, sulla riviera di Gardone e sulle prealpi che cingono l’alto lago.

L’installazione è facilmente raggiungibile a piedi: dal parcheggio gratuito i visitatori attraverseranno un prato e un magnifico uliveto mentre la frazione di Cisano di San Felice del Benaco è facilmente raggiungibile percorrendo le principali strade comunali e provinciali che collegano la Valtenesi e il lago di Garda alla rete viaria regionale e nazionale.

 

 

I commenti sono chiusi.