Sirmione attiva i servizi scolastici accessori: pre-scuola, pedibus e scuolabus, mensa, doposcuola e ludoteca

SIRMIONE - Al via la scuola e con essa anche una serie di servizi accessori attivati dal Comune di Sirmione volti a completare e migliorare il servizio scolastico offerto alle famiglie e funzionali alla vita della nostra comunità.

Infatti già dal primo giorno di scuola, con un occhio di riguardo alla sicurezza, le famiglie del territorio sirmionese potranno contare sui servizi di pre-scuola, pedibus e scuolabus, mentre a partire dal 5 ottobre verranno attivati i servizi di mensa, doposcuola e ludoteca.

Allo stesso modo verrà garantita l’assistenza ad personam agli alunni con particolari necessità nel percorso di apprendimento.

«L’Amministrazione Comunale – fanno sapere dal municipio – progetta con grande cura i dettagli di ogni servizio per poter garantire una ripresa dell’attività scolastica serena e tranquilla, sia per i ragazzi che per le loro famiglie».

In particolare i servizi di pre-scuola, doposcuola, ludoteca e pedibus sono dedicati ai ragazzi della Scuola Primaria, mentre lo scuolabus e l’assistenza ad personam sono attivi per Scuole dell’Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria.

Per informazioni > Tel: 030 9909 157 – mail: [email protected]www.comune.sirmione.bs.it

 

 

I commenti sono chiusi.