Green Pass con test Covid: in 124 farmacie lombarde tariffe convenzionate

LOMBARDIA - In 124 farmacie lombarde prezzi calmierati per tamponi antigenici: 8 e 15 euro. Nell'area gardesana ce n'è solo una, a Castiglione delle Stiviere.

Sono 124 le farmacie lombarde che al momento hanno aderito alla convenzione firmata da Ministero della Salute, Commissario per l’emergenza Covid-19, Federfarma, Assofarm e FarmacieUnite per i tamponi antigenici a prezzi calmierati. La convenzione è stata siglata per favorire l’ottenimento a seguito di test Covid del green pass valido 2 giorni. La lista, aggiornata quotidianamente, delle farmacie aderenti si trova al seguente indirizzo:
https://www.governo.it/sites/governo.it/files/DGC_Elenco_Farmacie_Aderenti_20210812.pdf

Test antigenici gratuiti per specifici target, ecco chi ne ha diritto

Tampone in farmacia Covid a prezzi calmieratiSi sottolinea che solo nelle farmacie che hanno aderito all’intesa i cittadini lombardi potranno trovare i test antigenici, validi per l’emissione del green pass a prezzi calmierati: 8 euro per i minorenni, 15 euro per gli adulti.

Nelle altre farmacie il prezzo del tampone per il rilascio del green pass viene determinato dalla singola attività.

Si ricorda che grazie a specifici interventi di Regione Lombardia a garanzia della salute dei cittadini il tampone antigenico è gratuito per familiari e visitatori di ospiti RSA, RSD e insegnanti/personale scolastico. Inoltre è gratuito per bambine/i da 6 a 13 anni (dal 23 agosto) e ragazze/i da 14 a 19 anni. La prenotazione avviene tramite il sistema di prenotazione della Regione. Tutte le informazioni sul sito Prenota Salute – Regione Lombardia: https://prenotasalute.regione.lombardia.it/sito/

Procedono in farmacia le vaccinazioni per gli over 60

Procede la vaccinazione degli over 60 nelle 21 farmacie che hanno aderito alla fase di test.
A oggi sono stati 673 i cittadini con più di 60 anni che hanno ricevuto il vaccino monodose Janssen (Johnson & Johnson) nelle 21 farmacie. Nella tabella sottostante, l’elenco completo delle vaccinazioni effettuate, suddiviso per comune.

 

 

 

I commenti sono chiusi.