Cisano di Bardolino, una rotonda al posto dell’incrocio pericoloso

BARDOLINO - Al via nelle prossime settimane i lavori per la realizzazione della rotonda a Cisano. Il vicesindaco Lonardi: "Un'opera importante per la messa in sicurezza della strada". Investimento di 300mila euro.

Sarà realizzata la rotonda all’intersezione della strada Gardesana SR 249 con via Pralesi a Cisano. I lavori partiranno nelle prossime settimane. La Giunta guidata da Lauro Sabaini ha approvato il progetto esecutivo e l’UTM ha pubblicato il bando di gara con procedura aperta per poter identificare l’impresa che eseguirà i lavori.

Un’opera importante per mettere in sicurezza un incrocio che negli anni è stato purtroppo teatro di incidenti, spesso con la medesima dinamica.

 

La rotonda renderà più sicuro il tratto di strada migliorando la visibilità per chi proviene da Cisano in direzione Lazise e deve girare a sinistra in via Pralesi per dirigersi nell’entroterra. Inoltre, il progetto prevede anche la realizzazione dei raccordi pedonali che proseguiranno dall’attuale parcheggio, recentemente realizzato a fianco del cimitero di Cisano, fino al Museo dell’olio. Il collegamento avverrà attraverso marciapiedi e attraversamenti pedonali idoneamente illuminati.

Il vicesindaco di Bardolino Katia Lonardi.

«Si tratta di un’opera – spiega il vicesindaco Katia Lonardi – la cui realizzazione porterà più sicurezza per gli automobilisti e una maggior scorrevolezza del traffico andando ad incidere positivamente sulle criticità evidenziate su quella strada.

La risposta ad un problema concreto che si realizza con un investimento di 300mila euro». L’intervento è stato possibile anche grazie all’accordo che il Comune di Bardolino ha raggiunto con i privati per la cessione di una parte del terreno necessario per la creazione della rotonda.

Durante la realizzazione dell’opera si cercherà di evitare il blocco totale del traffico, mantenendo la viabilità, seppur limitata, sul tratto di strada interessato dai lavori.

 

I commenti sono chiusi.