Paesaggio Garda Foto Contest: al vincitore un “Day Spa” al Lefay

LAGO DI GARDA - Nel 2022 torna, per la quarta edizione, il Paesaggio Garda Foto Contest. Due le categorie del contest: paesaggio naturale e paesaggio antropico. Al vincitore un “Day Spa” al Lefay Resort e SPA Lago di Garda.

A dare il via alla nuova stagione della sostenibilità sul lago di Garda per il 2022 è l’apertura della quarta edizione di Paesaggio Garda Foto Contest, la cui presentazione pubblica si è svolta sui social nei giorni scorsi, per chi vuole è visibile sul canale You Tube Associazione L.A.CU.S. o sul profilo Facebook @lagodigardasostenibile.

«L’iniziativa – spiega il presidente di Lacus Luigi Del Prete –  nata nel 2018 in collaborazione con una delle prime strutture ricettive al mondo per ospitalità sostenibile, Lefay Resort e SPA Lago di Garda, ha l’obiettivo di dare maggiore consapevolezza ai valori unici del paesaggio gardesano e al rapporto tra uomo e ambiente che qui è ancora fortunatamente evidente nelle sue espressioni; è stata pensata per professionisti e amatori, turisti, cittadini e studenti ed è divisa in due categorie (paesaggio naturale e paesaggio antropico) distribuite in altrettante sezioni ( cittadini – professionisti e amatori).

La quarta edizione è partita il 27 dicembre e sarà aperta fino al 15 aprile 2022; la Giuria, di cui è Presidente il Commissario per il Paesaggio della Regione Lombardia dr. Davide Sigurtà, comunicherà le immagini scelte per il podio il 22 aprile 2022, durante la quarta giornata mondiale della Terra sul Garda, evento nato anch’esso nel 2018, in contemporanea con il Foto Contest, per valorizzare la sostenibilità ambientale del lago di Garda.

Il podio sarà composto da sei scatti, tre per il paesaggio antropico e tre per il paesaggio naturale, tutte le immagini saranno pubblicate sul canale social Facebook @lagodigardasostenibile e inserite nella mostra itinerante “Le bellezze del paesaggio gardesano”, che viene continuamente aggiornata e che verrà esposta presso una serie di Enti interessati.

Ai classificati al terzo posto di ogni categoria verrà omaggiata una “Camminata Sostenibile” per due persone alla scoperta delle bellezze gardesane, da scegliere tra le decine in programmazione , sia nel Festival della Sostenibilità sul Garda dal 19 marzo al 21 giugno 2022 e sia in Paesaggio Garda Festival dal 01 al 31 ottobre 2022.

Ai classificati al secondo posto di ogni categoria verrà omaggiata una pubblicazione a scelta tra “Le chiese medievali del Garda” e/o “Sapori Gardesani”; ai classificati al primo posto di ogni categoria verranno omaggiate le due pubblicazioni sopra descritte e una “Camminata Sostenibile” per due persone.

Al vincitore assoluto, in collaborazione con Lefay Resort e SPA Lago di Garda, verrà omaggiato un “Day Spa”.

La partecipazione è gratuita; è necessario accettare il regolamento e compilare il modulo d’iscrizione, da richiedere via mail a [email protected].

 

 

I commenti sono chiusi.