Peschiera, tamponi gratuiti per uscire dalla quarantena

PESCHIERA - Avviato a Peschiera il "Progetto pazienti Covid" per gli utenti in isolamento fiduciario che devono uscire dalla quarantena: servizio che consente ai cittadini residenti di eseguire i tamponi/test in modalità completamente gratuita.

«L’evoluzione della situazione epidemiologica in queste ultime settimane – fa sapere il Comune di Peschiera – ha reso necessaria l’adozione di misure volte a garantire programmi di profilassi più rapidi ed efficienti. E, in questo, il Comune di Peschiera del Garda fa da apripista, essendo il primo Comune a promuovere ed aderire al “Progetto pazienti Covid”, proposto dal servizio infermieristico che collabora con i medici di base.

Il progetto nasce, in collaborazione con la Medicina integrata di Peschiera, come ausilio agli utenti sottoposti ad isolamento fiduciario che hanno la necessità di porre fine al periodo e alle condizioni di quarantena determinati dal virus.

E’ quanto mai evidente che spesso gli interessati non dispongono di informazioni precise in ordine alle modalità e ai tempi di effettuazione dei tamponi necessari per “uscire” dal periodo di isolamento. Questa situazione porta spesso ad un allungamento spropositato dei tempi della permanenza a domicilio, con conseguenze per le attività lavorative e scolastiche. Per queste ragioni il Comune di Peschiera ha scelto di attivare un servizio che consente ai cittadini residenti di eseguire i tamponi/test per fine isolamento ABBOT PANBIO, in modalità completamente gratuita, senza attesa e senza impegnativa medica (ricevendo direttamente il certificato di avvenuta guarigione in formato .pdf e relativo green pass rafforzato).

I tamponi potranno essere eseguiti:

– presso gli studi di medicina generale della dott.ssa Ottoboni, sito in via Vespucci 2/A nei seguenti giorni e orari:

  • lunedì 7.00 – 9.00
  • martedì 17.00 – 19.30
  • mercoledì 6.30 – 8.00
  • giovedì 8.00 – 10.30
  • venerdì 7.00 – 9.00
  • sabato 8.00 – 9.30

– presso lo studio di medicina generale del dott. Oliva, sito a Cavalcaselle, in orario da concordare.

Ogni utente riceverà copia di tutta la documentazione, così da poter verificare in prima persona il completamento di ogni passaggio burocratico/medico.

Per le prenotazioni il numero da contattare è il seguente: 346 0894647 (Sig. Filippo Ottoboni).

 

 

I commenti sono chiusi.