Filippo e la carta di Toscolano protagonisti a “I soliti ignoti” con Amadeus

TOSCOLANO MADERNO - Filippo Cantoni, produttore di carta artigianale a Toscolano è stato uno  protagonisti della puntata di i ieri, mercoledì 9, de “I soliti ignoti”, il popolare programma condotto da Amadeus, in onda su Rai1.

«Ci siamo divertiti», commenta Cantoni, che ha partecipato al popolare programma condotto da Amadeus. Filippo Cantoni era una delle otto identità ignote, ciascuna corrispondente a una professione e a un premio.

I concorrenti (nel caos della puntata andata in onda ieri era la la concorrente vip Andrea Delogu, conduttrice, attrice e scrittrice), devono abbinare le caratteristiche di ogni personaggio alla persona giusta.

La Delogu non ha sbagliato: «Vista l’eleganza e il viso disteso di un uomo che lavora ascoltando musica classica, Filippo produce carta artigianale».

E’ stata una vetrina anche per Toscolano: “Dal 1300 – ha ricordato Amadeus – a Toscolano Maderno sul lago di Garda si produce carta artigianale nella Valle delle Cartiere, tra i più antichi poli cartari d’Italia, secondo per storicità solo a Fabriano. Qui si è prodotta ininterrottamente carta per sei secoli”.

Filippo Cantoni, titolare di Toscolano Paper, è stato protagonista anche del gioco finale, nel quale si deve indovinare il “parente misterioso”. Anche il questo caso Andrea Delogu ci ha azzaccato: il signor Carlo  non poteva che essere il padre di Filippo, vista la somiglianza.

Alla fine Filippo ha donato al conduttore una carta intestata a lui e alla moglie Giovanna.

Puoi rivedere qui la puntata.

Carlo e Filippo Cantoni.

 

I commenti sono chiusi.