Il Garda abbraccia la 1000 Miglia, passaggi a Salò, Desenzano e Sirmione

BRESCIA - Presentata l'edizione che si terrà dal 15 al 18 giugno. Torna il senso orario sul percorso. Sul Garda il transito subito dopo la partenza, con i passaggi a Salò, Desenzano, Sirmione e al Parco Giardino Sigurtà.

L’elenco delle vetture ammesse alla 1000 Miglia 2022, scelte dalla Commissione Selezionatrice tra le oltre 600 domande di partecipazione pervenute da 31 Paesi oltre all’Italia, è ora consultabile sul sito www.1000miglia.it.

Saranno 415, di cui 11 nella categoria Militare, le vetture a prendere il via il prossimo 15 Giugno da Brescia, con decine di auto iscritte alla lista d’attesa che subentreranno in caso di forfait degli esemplari accettati.

Notevole l’incremento (+ 25%) delle iscrizioni al Registro 1000 Miglia, requisito indispensabile e garanzia del massimo livello di autenticità delle auto in gara, dalla 1000 Miglia 2021 a oggi.

Rispettando lo storico tracciato da Brescia a Roma e ritorno, gli ulteriori arrivi di tappa sono previsti a Cervia Milano Marittima, con cena in gara a Ferrara, e Parma. Passignano sul Lago Trasimeno, Piazza del Campo a Siena e l’Autodromo Nazionale di Monza ospiteranno i pranzi nelle giornate di gara.

Sul Garda il transito subito dopo la partenza, con i passaggi a Salò, Desenzano, Sirmione e al Parco Guardino Sigurtà.

 

La corsa più bella del mondo

Nata nel 1927 come gara di velocità dall’intuizione di Giovanni Canestrini, Franco Mazzotti, Renzo Castagneto e Aymo Maggi, la 1000 Miglia è oggi la corsa di regolarità per auto storiche che attraversa gli scenari unici dell’Italia più bella.

Un viaggio tra il calore del pubblico e l’entusiasmo dei partecipanti, nel solco dello spirito audace e innovatore delle origini.

Un’esperienza di una settimana, quattro giorni di gara per pezzi unici di arte e design in movimento, lungo il classico percorso da Brescia a Roma e ritorno.

Partecipano alla 1000 Miglia soltanto i modelli delle vetture delle quali almeno un esemplare abbia preso parte – o abbia completato – una delle edizioni della 1000 Miglia che si è tenuta dal 1927 al 1957 ed essere iscritto al Registro 1000 Miglia.

Ecco la conferenza stampa di presentazione dell’evento:

 

 

I commenti sono chiusi.