Burf! A San Felice il Festival dei burattini

SAN FELICE DEL BENACO - Sabato 24 e domenica 25 settembre a San Felice del Benaco, nel giardino del municipio, va in scena la seconda edizione del festival dei burattini.

Il Programma di Sabato 24 Settembre 2022:

Ore 17.00 LUTKA

Teatrino di Carta – Maurizio Mantani
Teatro dei burattini
Lutka è uno spettacolo intrigante e ironico, liberamente tratto dal testo “Il Proprietario” del burattinaio argentino Roberto Espina e racconta del rapporto tra il burattino Lutka e il suo proprietario Mario il tipico “ciacaron”romagnolo, domatore di bestie feroci, che in realtà di feroce hanno solo la voce.

Ore 21.00 MACBETH ALL’IMPROVVISO

dramma in 2 atti per burattini liberamente tratto da W. Shakespeare
(Adatto ad un pubblico dai 10 anni in sù)
Gigio Brunello
Il burattinaio si scusa con il pubblico: il Macbeth non andrà in scena a causa di un contrattempo nella costruzione dei nuovi burattini. Al posto della tragedia farà una commedia di Goldoni con le maschere della Commedia dell’Arte. Lo spettacolo inizia con Arlecchino recalcitrante e offeso, che approfittando dei momenti di distrazione del burattinaio guida la rivolta dei comici dell’Arte, ritenuti non capaci di affrontare la tragedia di Shakespeare: metteranno in scena il Macbeth in barba al burattinaio.

Il Programma di Domenica 25 settembre 2022

Ore 17.00 LA BELLA FIORDALISO E LA STREGA TIROVINA

Compagnia Alberto De Bastiani. Alla Strega Tirovina, ormai vecchia, gli incantesimi non funzionano più molto bene e allora ricorre all’aiuto di 2 briganti pasticcioni, un uccello del malaugurio e uno specchio “smart” per cercare di rovinare la vita alla figlia del Re. Ci riuscirà?

Evento collaterale dal sabato pomeriggio del 24 al pomeriggio della domenica 25 Settembre, dalle ore 15.00, Sala Espositiva Palazzo ex Monte di Pietà Piazza Municipio,

 

La Mostra evento: I BURATTINI DEI “LUCH”

Mostra di burattini, marionette e pupi siciliani della famiglia Lucchini, appassionata da sempre del mondo del teatro di figura, con la possibilità per i bambini di provare a maneggiare un burattino sotto la guida esperta di Antonio Lucchini.

 

 

I commenti sono chiusi.