Scuole Sicure, Valeggio investe in video sorveglianza e controlli

VALEGGIO SUL MINCIO - Scuole sicure, il Comune di Valeggio sul Mincio ottiene dal Governo oltre 13mila euro per prevenire lo spaccio di droga fra i giovani.

Intervento dell’amministrazione comunale di Valeggio per prevenire e contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici. E, al contempo, per evitare ogni tipo di violenza fra i giovani ma non solo.

A tale scopo, nella giornata di martedì 15 novembre, il sindaco Alessandro Gardoni ha sottoscritto in Prefettura a Verona il protocollo d’intesa “Scuole sicure 2022/2023” che prevede per il Comune di Valeggio la concessione di un contributo di 13mila e 400 euro, erogato dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’lnterno, per investimenti in sistemi di video sorveglianza o per potenziare organico e mezzi della Polizia Locale.

“La sigla del protocollo con la Prefettura suggella un percorso che parte da lontano e che ha visto la nostra amministrazione impegnata fin da subito per assicurare alla comunità valeggiana, e in particolare ai giovani e alle loro famiglie, ambienti sani, sicuri e quanto più possibile liberi dalle droghe – dichiara il sindaco Gardoni –. Ora continueremo sulla strada tracciata, alimentando il dialogo con il mondo dell’associazionismo e la parrocchia, con la convinzione che la prevenzione sia l’arma vincente su cui puntare in maniera permanente e continuativa, per rendere le persone consapevoli dei rischi e dei danni derivanti dall’uso di droghe, per accompagnare i ragazzi di Valeggio verso scelte positive e responsabili, per evitare problemi di sicurezza urbana che deriverebbero dallo spaccio ma anche da fenomeni di vandalismo”, conclude il primo cittadino.

 

 

I commenti sono chiusi.