Feste al MuSa, tariffe scontate e Il suono di Gasparo “Christmas Edition”

SALO’ – Per le feste di Natale il MuSa propone tariffe promozionali e, sabato 17, un'edizione natalizia de “Il Suono di Gasparo”.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna “Il Suono di Gasparo”, in un’inedita versione natalizia!

Per chiudere in bellezza questo anno ricco di attività e di pubblico, il MuSa – Museo di Salò organizza per sabato 17 dicembre alle ore 18,30 il terzo ed ultimo appuntamento della rassegna “Il Suono di Gasparo”, per l’occasione in versione “Christmas Edition”, 40 minuti di pura bellezza per un momento musicale unico ed intenso, durante il quale il preziosissimo contrabbasso “Biondo”, già Colonna, realizzato da Gasparo da Salò intorno al 1590 verrà suonato dal Maestro Giovanni Pietro Fanchini, titolare della cattedra di contrabbasso del Conservatorio di Bergamo e dai suoi allievi.

“Non si tratta di un concerto ma di un appuntamento informale, durante il quale il contrabbasso verrà suonato e raccontato, in un clima di accoglienza e di festa” spiega Lisa Cervigni, direttrice del museo. Un’occasione unica per ascoltare il suono di uno degli strumenti meglio conservati e più belli realizzati dal celebre liutaio di Salò, considerato il padre del violino moderno.

L’ingresso all’evento per l’occasione natalizia sarà ridotto a € 5,00. Prenotazione obbligatoria entro il 16 dicembre, posti limitati.

Per info e prenotazioni: info@museodisalo.it oppure 0365 20553 (dal venerdì alla domenica).

 

Tariffe promozionali per le feste

Dal 23 dicembre il museo applicherà una tariffa speciale di ingresso a € 5,00 in tutti i restanti giorni di apertura, dal venerdì alla domenica, dalle 10,00 alle 18,00 fino all’8 gennaio, ultimo giorno di apertura del MuSa prima della consueta chiusura invernale. Il museo sarà aperto anche lunedì 26 dicembre, dalle 10 alle 18.

Sono gli ultimi giorni per poter visitare la mostra temporanea “Daniele Lievi. Carte Segrete >< Teatro. Visioni”, dedicata allo scenografo gardesano Daniele Lievi (1954-1990), con più di 150 opere che raccontano il suo percorso creativo e gli anni di feconda collaborazione con il fratello regista Cesare Lievi, insieme artefici di straordinari spettacoli teatrali in Italia, Austria, Germania e Svizzera. Disegni, tele, studi per la scena, fotografie e video, dalle prime sperimentazioni teatrali ai successi nei grandi teatri europei per una mostra che è essa stessa una messinscena. La mostra, a cura di Bianca Simoni e ideata da Cesare Lievi, è organizzata dal Comune di Salò – Assessorato alla Cultura in collaborazione con il MuSa.

Fino all’8 gennaio 2023 è possibile visitare anche la mostra temporanea “COLORE. Tra vibrazioni e geometrie”, a cura di Anna Lisa Ghirardi, una mostra della Civica Raccolta del Disegno che si pone in continuità con la precedente mostra temporanea “Nero”. Si tratta di una selezione di trenta opere della Civica Raccolta che pone attenzione alla ricerca cromatica. Una cernita all’interno della Collezione, che ad oggi vanta più di 850 carte.

 

 

I commenti sono chiusi.