Keep Clean and Run: mercoledì 3 maggio nell’Alto Garda

GARDA TRENTINO - Arriva nell’Alto Garda mercoledì 3 maggio Keep Clean and Run, l’eco-maratona più lunga del mondo: sette tappe in sette giorni per raccogliere i rifiuti abbandonati.

Centinaia di chilometri e un solo obiettivo: ripulire le strade e i sentieri dai rifiuti abbandonati. Keep Clean and Run è un’eco-maratona, un evento a tappe di plogging (disciplina che consiste infatti nel raccogliere i rifiuti che si trovano sul proprio cammino mentre si fa jogging) che ogni anno sensibilizza i territori sull’importanza della raccolta del littering.

Azione di lancio della campagna europea «Let’s Clean up Europe», KCR racconta come sia possibile proteggere l’ambiente divertendosi. Nell’edizione 2023, in programma tra il 29 aprile e il 5 maggio, Roberto Cavallo, eco-runner e divulgatore scientifico, corre tra Veneto, Trentino e Lombardia, partendo dal ghiacciaio della Marmolada e giungendo ai laghi del bergamasco.

La quinta tappa, mercoledì 3 maggio, partirà da Rovereto alle 8.30 con azione di pulizia sulla pista ciclabile di via Lungo Leno al sottopasso di fianco alla piscina comunale, con tappe intermedie Mori (verso le 10, azione di pulizia all’Istituto comprensivo in via Giovanni XXIII), Nago-Torbole (circa ore 12.30, azione di pulizia alle foci del Sarca), Arco (circa ore 13, azione di pulizia e incontro con l’amministrazione comunale al Lido di Arco), Riva del Garda (circa ore 13.45, azione di pulizia con la partecipazione dell’Istituto comprensivo Riva 1 e incontro con l’amministrazione comunale ai giardini di Porta orientale) e Ledro (circa ore 17.30, azione di pulizia al Museo delle palafitte del lago di Ledro).

► https://keepcleanandrun.com

 

 

I commenti sono chiusi.