Gardaland Express, la nuova app del parco firmata da Valeo.it

CASTELNUOVO DEL GARDA - L’azienda bergamascaValeo.it ha realizzato insieme al partner Brick Technologies la nuova App super tech del parco di divertimenti più importante d’Italia per indotto e numero di visitatori.

Le aziende bergamasche Valeo.it e Brick Technologies annunciano il lancio dell’app mobile “Gardaland Express”, sviluppata per Gardaland Park, il parco di divertimenti più importante d’Italia per l’indotto economico generato (120 milioni di euro) e visitatori (3 milioni) e seconda attrazione turistica della Penisola, dopo il Colosseo, per biglietti venduti (fonte: Alvec – Associazione Laureati in Economia Università di Verona).

La nuova app consente ai visitatori di accedere alle attrazioni in modo rapido ed efficiente, grazie a una customer experience totalmente rinnovata del sistema “Salvatempo Gardaland Express”, da anni asse strategico per il parco.

 Una sfida significativa, colta pochi mesi prima dell’apertura ufficiale del parco divertimenti per il 2023. L’applicazione è stata realizzata in tempi record, poco più di 90 giorni, pochi mesi prima dell’apertura ufficiale del Parco per il 2023 così da permettere la presentazione del nuovo servizio salta-code nel mese di aprile, quando la struttura di entertainment ha ufficialmente aperto i battenti per la nuova stagione estiva.

“Per Valeo.it – spiega Davide Corna, Ceo dell’azienda – è motivo di orgoglio aver sviluppato, insieme a Brick Technologies s.r.l., azienda bergamasca specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche, software, firmware con un focus importante sulla creazione di soluzioni innovative legate ai sistemi di sicurezza e di accesso, questa soluzione digitale così importante per il parco. Il progetto ha visto coinvolto un team di sviluppatori di app native per iOS e Android e uno di UI designer, che ha studiato nel dettaglio un’interfaccia intuitiva e moderna in linea con la comunicazione di Gardaland, che da anni rappresenta un punto di riferimento nell’immaginario di adulti e bambini”.

 

 

Il suo funzionamento è semplice e intuitivo: i clienti, dopo aver acquistato un carnet Salvatempo Gardaland Express alle casse del parco, dovranno solamente installare l’app sul proprio smartphone e inserirvi il carnet tramite un codice QR che renderà il sistema salta-code subito utilizzabile.

“La schermata principale della app, oltre a mostrare tutte le attrazioni disponibili, permette anche di inserirsi in una coda virtuale, evitando quella reale e di essere avvisati pochi minuti prima del proprio turno. Per accedere all’attrazione selezionata basterà quindi avvicinare il proprio smartphone per veder aprirsi i tornelli di ingresso. Per attivare questo sistema, Gardaland Express sfrutta la tecnologia NFC che consente una gestione veloce, sicura ed efficiente delle code”.

 Gardaland Park è uno dei fiori all’occhiello della digital agency Valeo.it che, fondata nel 1988 a Bergamo, nel proprio portfolio, annovera clienti come ABB, CASIO, Acerbis Italia, SISAL e SIAD, oltre a numerose altre PMI orobiche. Selezionata da “Statistica” e “Il Sole 24 Ore” tra le 500 imprese italiane che hanno registrato una significativa crescita di fatturato nel triennio 2018- 21, anche per il 2022 Valeo.it ha raggiunto nuovi traguardi di valore: oltre 2 milioni di fatturato e 32 dipendenti a fronte del milione e dei 16 addetti ai lavori del 2018. Aver raddoppiato i risultati in 4 anni ha convinto l’azienda ad aprirsi al mercato internazionale attraverso l’opening della Valeo Swiss con sede a Lugano.

La sede di Valeo.it.

 

 

I commenti sono chiusi.