San Felice, un nuovo mezzo per la Protezione Civile

SAN FELICE DEL BENACO - Domenica 21 ha avuto luogo l'inaugurazione di un nuovo automezzo per la Protezione Civile di San Felice del Benaco, affidato al IX Comprensorio.

Il furgone è stato finanziato grazie a un contributo erogato dalla Regione Lombardia (servizio di Protezione Civile) tramite la realizzazione di un apposito bando destinato agli enti locali e finalizzato all’implementazione dell’operatività a livello provinciale.

Il Comune di San Felice è stato assegnatario di tale contributo ed ha provveduto a finanziare la restante quota parte dell’importo di acquisto dell’automezzo.

La condizione che ha permesso l’accoglimento della richiesta di finanziamento è dovuta al fatto che il Comune di San Felice ha in essere una convenzione con una organizzazione di volontariato di Protezione Civile denominata “Associazione Volontari di Protezione Civile IX Comprensorio” da circa cinquant’anni legata, per la presenza della sede operativa, al Comune di San Felice del Benaco.

 

Verso la fine dello scorso anno il Comune e l’Associazione hanno sottoscritto un contratto di comodato d’uso gratuito per l’impiego ad uso esclusivo di protezione civile del nuovo furgone.

Il nuovo veicolo è un Ford a trazione integrale presenta una doppia cabina in grado di trasportare sette operatori e un vano posteriore separato idoneo al rimessaggio di materiale e equipaggiamento.

L’inaugurazione ha avuto luogo al Parco Comunale “Donne della Costituente”, via Ugo Zerneri, dove i volontari hanno incontrato la popolazione fornendo informazioni sulle attività di protezione civile e sulle regole di comportamento in caso di calamità.

 

 

I commenti sono chiusi.