Autunno, è tempo di menù di Cibo di Mezzo

BRESCIA - Al via l'ottava edizione dei menù di Cibo di Mezzo. In 8 ristoranti tra Garda, Brescia e Franciacorta menù esclusivi all'insegna di unicità, tracciabilità e territorialità.

Al via la ottava edizione dei menu Cibo di Mezzo. L’evento più atteso dai gourmet, che coinvolge tutti i ristoranti e tutti i produttori e che dà la possibilità a tutti, di provare i migliori accostamenti tra materie prime del territorio e i vini che qui trovano dimora e accoglienza.

COME FUNZIONA?

In autunno, tutti i ristoranti aderenti al progetto propongono i menù di Cibo di Mezzo – prenotabili solo online sul sito www.cibodimezzo.it – utilizzando materie prime e vini selezionati durante gli anni di attività. Le materie prime vengono estratte a sorte e da quegli ingredienti gli chef elaboreranno i loro piatti che comporranno il menù.

Due le offerte possibili:

  • 4+1 portate con 2 accostamenti vini in 4 calici, a 75 euro (acqua, coperto, caffè, tutto incluso)
  • 6+1 portate con 3 accostamenti vini in 6 calici a 115 euro (acqua, coperto, caffè, tutto incluso)

 

ristorante Radicì iseo.
“Castagne, anatra confit e biete” del ristorante Radicì Iseo.

 

I menù di Cibo di Mezzo sono fotografati, descritti online e raccontati al tavolo per un’esperienza ricca di informazioni sui prodotti e produttori locali. Potrete consultarli sul sito e scegliere quello che più vi attira, o programmare un lungo tour autunnale alla scoperta delle proposte degli chef e dei produttori di Cibo di Mezzo.

La proposta di quest’anno registra due ingressi: Radicì di Iseo e Aroma di Brescia. che si affincano agli altri ristoranti aderenti (li trovi qui, con i rispettivi menù).

L’iniziativa è animata da un gruppo selezionato di ristoranti dal Sebino al Lago di Garda, accomunati dalla ricerca della materia e sua lavorazione. Dal servizio e dagli accostamenti. Dalla consapevolezza di essere un valore per il territorio e la comunità. Ma anche con l’intenzione di giocare un ruolo fondamentale nel settore, sia in termini “educativi” che di proposta originale.

ristorante Tenuta Urbana
“Baba, Amaro del Farmacista, gelato al rosmarino” del ristorante Tenuta Urbana.

 

 

I commenti sono chiusi.