Autunno, è tempo di menù di Cibo di Mezzo
BRESCIA - Al via l'ottava edizione dei menù di Cibo di Mezzo. In 8 ristoranti tra Garda, Brescia e Franciacorta menù esclusivi all'insegna di unicità, tracciabilità e territorialità.
Al via la ottava edizione dei menu Cibo di Mezzo. L’evento più atteso dai gourmet, che coinvolge tutti i ristoranti e tutti i produttori e che dà la possibilità a tutti, di provare i migliori accostamenti tra materie prime del territorio e i vini che qui trovano dimora e accoglienza.
COME FUNZIONA?
In autunno, tutti i ristoranti aderenti al progetto propongono i menù di Cibo di Mezzo – prenotabili solo online sul sito www.cibodimezzo.it – utilizzando materie prime e vini selezionati durante gli anni di attività. Le materie prime vengono estratte a sorte e da quegli ingredienti gli chef elaboreranno i loro piatti che comporranno il menù.
Due le offerte possibili:
- 4+1 portate con 2 accostamenti vini in 4 calici, a 75 euro (acqua, coperto, caffè, tutto incluso)
- 6+1 portate con 3 accostamenti vini in 6 calici a 115 euro (acqua, coperto, caffè, tutto incluso)
I menù di Cibo di Mezzo sono fotografati, descritti online e raccontati al tavolo per un’esperienza ricca di informazioni sui prodotti e produttori locali. Potrete consultarli sul sito e scegliere quello che più vi attira, o programmare un lungo tour autunnale alla scoperta delle proposte degli chef e dei produttori di Cibo di Mezzo.
La proposta di quest’anno registra due ingressi: Radicì di Iseo e Aroma di Brescia. che si affincano agli altri ristoranti aderenti (li trovi qui, con i rispettivi menù).
L’iniziativa è animata da un gruppo selezionato di ristoranti dal Sebino al Lago di Garda, accomunati dalla ricerca della materia e sua lavorazione. Dal servizio e dagli accostamenti. Dalla consapevolezza di essere un valore per il territorio e la comunità. Ma anche con l’intenzione di giocare un ruolo fondamentale nel settore, sia in termini “educativi” che di proposta originale.
I commenti sono chiusi.