Per l’Atletica Gavardo 90 tempo di festeggiamenti e bilanci della stagione 2023

Gavardo - Per la Società presieduta da Gianluigi Ambroso tanta soddisfazione per l'attività svolta ed i risultati ottenuti.

Fine anno solare e come sempre momento di bilanci  e classifiche sull’andamento dell’annata e della stagione. Ieri sera è stata la volta dell’Atletica  Gavardo 90 che si è radunata al ristorante Sullivan di Calcinato per una serata di festa e per premiare gli  atleti della squadra che si sono meglio distinti durante tutta la stagione.


La società presieduta da Gianluigi Ambroso vanta circa 200 atleti tesserati  di cui circa 40 atleti del settore giovanile e circa 160 del settore  master e assoluti.
Per quanto riguarda il settore giovanile  l’attività viene svolta presso la pista di Gavardo sotto la guida di Daniel Dusi mentre master e assoluti si ritrovano per gli allenamenti collettivi nella zona compresa tra Calcinato e Ponte San Marco ,principalmente su strada, sotto la guida di Max Galeazzi e Patrizia Destro.
La società nata nel 1990-vanta una tradizione ormai consolidata in quello che è il settore podistico provinciale e regionale  ed è sempre presente ai maggiori eventi con i propri atleti
Alla serata in cui erano presenti il presidente di Fidal Brescia Rolando Perri,  il consigliere regionale Virginio Soffiantini ,il  consigliere provinciale Alberto Stretti oltre al signor Diego Ortolani in rappresentanza del consiglio comunale di Gavardo. Durante la serata si sono svolte le premiazioni della Orange Cup, il campionato sociale,  nelle varie discipline .  Da segnalare i  quattro top Runner che si sono meglio distinti nelle gare Fidal:
Silvia Casella tra l’altro vincitrice del Cross di Bedizzole, del cross Villa Breda Cellatica, alla Castello in notturna a Castel Rozzone e poi alla decima edizione della Corriboschi a Cazzago San Martino.
Sempre per il settore femminile Paola Battaglia vincitrice della Cidneo Urban trail a Brescia.

Per il settore maschile i migliori sono stati  Andrea Bonetti con le vittorie nella Winter Trail Monte Prealba softly, nel trentottesimo cross Valle del Chiese a Storo (TN) ,  al quarantacinquesimo Cross internazionale della Vallagarina, alla 13 miglia D’Annunzio Run e alla decima edizione della Corriboschi a Calino di Cazzago San Martino, e  Maurizio Mutti vincitore del Giro dei Grassi 14 km a Concesio,  del 32′ Giro Podistico dell’Elba in maggio e alla prima edizione della 8 km Vaso rì a Padenghe.

Terminati i festeggiamenti l’Atletica Gavardo 90 è chiamata al  prossimo e vicinissimo appuntamento in programma  che sarà la prossima domenica  3 dicembre con l’organizzazione del Secondo Cross di San Carlo trofeo cardio socks nel calendario Fidal Brescia che apre la stagione della corsa campestre.

I commenti sono chiusi.