Apre la galleria Adige-Garda, invito alla cauta navigazione

LAGO DI GARDA - Durante le manovre allo scolmatore sono vietate la navigazione e le attività in genere sul lago per un raggio di 200 metri dallo sbocco della galleria Adige-Garda.

La Guardia Costiera ricorda che «dalle 12 alle 18 di oggi – martedì 05 marzo 2024 -, con provvedimento nr. S138/2024 della Provincia Autonoma di Trento, è prevista l’apertura delle paratoie della Galleria Adige/Garda di Torbole (ne abbiamo scritto qui), che prevederà una interdizione di raggio di 200 metri a partire dallo sbocco a lago della predetta».

«Si raccomanda pertanto – avvisa la Guardia Costiera – la cauta navigazione nello specchio acqueo lacustre esterno alla anzidetta area di interdizione, indicata in rosso nello stralcio planimetrico inserito nel presente “post”, ove, nella fascia temporale 12-18, sarà vietata la navigazione e qualsiasi altro tipo di attività».

Inoltre si segnala che oggi, martedì, alle 13 sulla pagina Facebook della Comunità del Garda è in programma una diretta Facebook. Sarà un’occasione per ascoltare alcune impressioni di Filippo Gavazzoni, vicepresidente della Comunità.

galleria Adige - Garda
Lo sbocco a lago della galleria Adige – Garda.

 

I commenti sono chiusi.