Back to, il concerto con il panorama più bello del mondo

SIRMIONE - Uno straordinario concerto in riva al lago al tramonto. Lo spettacolo si terrà a Punta Grò, all’inizio del percorso espositivo Back to PIETRA&Co.

A Punta Grò si sono incrociate le strade di due grandi artisti e due grandi amici di Sirmione.

Lillo Marciano, che ha portato a Sirmione la passione della sua arte e del suo sguardo aperto al mondo, e Albert Florian Mihai con la sua musica e i suoi ritmi così profondamente intrecciati con la millenaria storia dell’Europa.

Per ricordarli, il Comune di Sirmione insieme al Consorzio Marmisti Bresciani e a Danilo Rossi, già prima viola della Scala, regaleranno uno straordinario concerto in riva al lago al tramonto. Lo spettacolo si terrà a Punta Grò, all’inizio del percorso espositivo Back to PIETRA&Co.

 

Back to

IL CONCERTO CON IL PANORAMA PIÙ BELLO DEL MONDO
Venerdì 28 Giugno, ore 19:00, Punta Grò

La musica dei Gipsy Balcan è un mix energico e festoso, ricco di complessità, varietà e vitalità che nell’incontro con la viola di Danilo Rossi mescola la musica gitana con il repertorio classico. Il palcoscenico diventa il luogo perfetto per dare voce alle straordinarie sonorità di una cultura antica, nata e cresciuta in una comunità stretta nell’incontro di riti sociali dal grande impatto emotivo.

Danilo Rossi & The New Gipsy Project
Danilo Rossi: viola
Ion Lixandru
: fisarmonica
Marian Serban
: cymbalom
Nicolae Petre
: contrabbasso

Ingresso libero
Non sono previste sedute. Consigliamo al pubblico di venire con piccoli teli, stuoie o seggioline per godere al meglio lo spettacolo.

I commenti sono chiusi.