Ospedale, Malinverno: “Spazio alla valutazione di diverse soluzioni”
DESENZANO DEL GARDA - Il sindaco Malinverno precisa che il protocollo d’intesa che prevede l’ospedale nella «buca», lascia spazio anche alla valutazione di soluzioni alternative.
«In merito alla discussione in atto relativa al presidio ospedaliero di Desenzano del Garda – fa sapere tramite una nota il sindaco di Desenzano del Garda, Guido Malinverno – comunico che la Regione Lombardia, che ringrazio, nella giornata di giovedì 27 febbraio ha inviato alla mia attenzione una bozza di protocollo d’intesa “Finalizzato alla riqualificazione mediante sostituzione edilizia del Presidio Ospedaliero di riferimento della ASST del Garda” e che coinvolge oltre al comune di Desenzano del Garda anche Regione Lombardia, Provincia di Brescia, ASST del Garda e ATS Brescia.
All’interno di questo protocollo – continua Malinverno – si prevede l’istituzione di un Gruppo di Lavoro, quale tavolo tecnico, che potrà proporre valutazioni in ordine alle alternative progettuali già considerate nello Studio di Fattibilità, nonché ad ulteriori soluzioni che dovessero emergere nel corso degli approfondimenti tecnici ad esso assegnati, da condursi anche con l’ausilio di analisi tecnico-scientifiche ulteriori».
Le migliori esperienze sul Garda
Selezionate per te da Garda OutdoorsContinua Malinverno: «Tali indicazioni rappresentano un motivo di soddisfazione in quanto si mettono le basi per la valutazione di soluzioni diverse da quella che prevedeva la costruzione nella zona dell’attuale campo sportivo . Ringrazio per questo il gruppo politico che mi sostiene e che ha condiviso unitariamente questo percorso finalizzato a prevedere soluzioni alternative a quella individuata nello studio di fattibilità».
Il protocollo d’intesa, che sarà siglato tra Comune, Asst Garda, Regione, Ats Brescia e Provincia, prevede dunque la valutazioni di soluzioni alternative a quelle dell’ospedale nuovo.
I commenti sono chiusi.