Museo Alto Garda tra arte e memoria

RIVA DEL GARDA - Una Pasquetta diversa al MAG: visita guidata gratuita lunedì 21 aprile. In programma anche nuove attività per domenica 27 aprile.

Un’esperienza culturale che farà vivere una Pasquetta diversa, tra arte, bellezza e meraviglia, è quanto propone il MAG Museo Alto Garda per il 21 aprile.

Alle ore 16.00, infatti, è previsto in un viaggio speciale tra volti scolpiti nella pietra, colori che raccontano emozioni e paesaggi che parlano al cuore: “Ritratti | Dalle Statue Stele alla fotografia” è la visita guidata gratuita, che accompagnerà i visitatori tra le sale del Museo di Riva del Garda, alla scoperta delle opere e delle storie che si nascondono dietro i volti e i paesaggi rappresentati, per osservare i dettagli, i colori e le emozioni che gli artisti hanno saputo raccontare.

Il ritrovo è previsto presso il Museo (biglietto di ingresso a pagamento).

 

Riva ieri, Riva oggi

Altro appuntamento per tutti, domenica 27 aprile, in occasione della Giornata Mondiale del Disegno: il Museo Alto Garda prevede “Riva ieri, Riva oggi”, un’attività tra arte e memoria.

Dalle fotografie storiche dell’archivio partirà un viaggio nel centro storico della cittadina, alla scoperta delle trasformazioni urbane.

A seguire, un momento creativo in cui i partecipanti rielaboreranno graficamente le immagini, riflettendo su come la città e il paesaggio siano cambiati nel tempo.

 

I commenti sono chiusi.