Nel weekend il 2° Valtenesi Air Show con le Frecce Tricolori

VALTENESI - Presentato in Broletto il 2° Valtenesi Air Show in programma sabato 15 e domenica 16 settembre. Attesi 30mila spettatori. Ecco il Programma.

Per la seconda volta la Valtenesi ospita la Pattuglia Acrobatica Nazionale delle Frecce Tricolori che coronerà l’evento costituito da esibizioni di piloti civili e militari. Il Garda avrà ospiti ancora una volta l’85° Elisoccorritori della A.M. Di Pratica di Mare ed ancora il pilota Andrea Pesenato campione acrobatico nazionale con il suo CAP 21, il fumante Flyteam di Roma e il formidabile Savage della protezione civile.

I Luoghi dello show. Punto di vista unico sarà la Riserva della Rocca e del Sasso, il sito archeologico più importante della Valtenesi ed oggi anche importante oasi protetta per le sue biodiversità; è doveroso, per quest’area di bellezza unica, raccomandare estrema cura e rispetto da parte di chi salirà sull’altopiano a godersi lo spettacolo delle Frecce Tricolori in una cornice unica, un vero gioiello incastonato nel Garda.

Scarica qui il magazine dell’evento.

Tutte le info su: www.valtenesiairshow.it

 

 

Punto ristoro per il pubblico presso il Museo della Rocca. Proseguendo verso Moniga ancora una volta la grande spiaggia del golfo sarà protagonista nel litorale che si estende da Dusano fino al Nuovo Porto di Moniga; dalla “Spiaggia Bianca” si potranno ammirare Frecce Tricolori, Elicotteri ed aeromobili civili e militari disegnare l’azzurro del cielo: accesso alla spiag- gia da Via dal Zocco e via Seselle. Sulle spiagge saranno presenti diversi punti di ristoro.

Porto Dusano, il centro operativo. Sopra Porto Dusano, nel parcheggio di Via Tasso, da venerdì 14 troverete “Frecce Street Food” cibo e musica di intrattenimento, il Village allestito per l’Air Show e sempre accessibile al pubblico, da dove si godrà un ottima vista sul lago e sullo Show.
Il piccolo Porto, a lago, invece sarà accessibile solo tramite apposito Pass per ragioni di pubblica sicurez- za, proprio in virtù del fatto che ospiterà il cuore operativo della manifestazione.
Dopo le 13,00, a fine manifestazione, il Porto sarà nuovamente accessibile a tutti.

Presso il Porto di Dusano vi aspettano gli stand dell’Aeronautica, EIR il gestore internet bresciano anche main sponsor della manifestazione e ancora Memphis orologi militari, gadget di ogni tipo e perfino il Mostro del Garda. Tra gli altri sponsor principali citiamo la catena “BURGER KING”, Vini Costaripa e le Farmacie della Dottoressa Oberti da sempre sostenitori della nostra PAN.

 

 

Presso il Porto di Moniga invece sarà in mostra statica uno stupendo mockup del famigerato Tornado, visibile e praticabile dal pubblico.

L’amministrazione ha allestito numerosi parcheggi in prossimità dell’evento, stampando e distribuendo anche una mappa apposita che si può comunque scaricare dal sito www.valtenesiairshow.it.

Ci aspettano quindi due giornate indimenticabili, la prima di prove tecniche la seconda di show; in realtà l’unica differenza sarà nei fumi degli aeromobili, sabato bianchi e domenica in tricolore.

Programma Valtenesi AirShow del Garda 2018, partecipanti e orari di esibizione
HH139A – Elicottero AM dimostrazione elisoccorso 10,30
CAP 231 – AEREO ACROBATICO 11,00
FLYTEAM ROMA – 4 ULM IN FORMAZIONE 11,30
AEREO ANFIBIO SAVAGE 12,00
FRECCE TRICOLORI   12:10 – 12:50

 

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.