Torna il Garda Lake Master con 6 corsi e 4 grandi concerti

BASSO GARDA - Il Garda Lake Music Academy Master propone quattro concerti, tutti gratuiti, a Sirmione e Desenzano. Il primo giovedì 5: a San Pietro in Mavino, a Sirmione, Enrico Dindo, uno dei più prestigiosi violoncellisti italiani, eseguirà le suites di Bach per violoncello.

Dopo l’edizione di giugno e luglio segnata ancora una volta da un grande apprezzamento per la qualità degli eventi proposti, torna il Garda Lake Music Academy Master per la sua seconda sessione che inizia domenica 1 settembre con il corso di alta specializzazione in canto lirico tenuto dalla famosa contralto italiana Sara Mingardo a cui seguiranno le altre masterclass tenute dai prestigiosi docenti come Luca Ranieri, viola, Lukas Hagen e Marco Rizzi, violino, Enrico Dindo, violoncello e Iris Juda, musica da camera.

Anche questa sessione sarà caratterizzata da un nuovo ciclo di concerti di grande qualità partendo da giovedì 5 settembre con il concerto dedicato alle Suites di Bach che vedrà protagonista il violoncellista Enrico Dindo, presso la chiesa di San Pietro in Mavino a Sirmione che mostrerà gli affreschi dell’abside appena restaurati. Il concerto sarà registrato da Rai Radio3 per la successiva messa in onda e altrettanto accadrà il giorno successivo venerdì 6 settembre presso l’Auditorium Andrea Celesti a Desenzano, per il grande Concerto dei Masters che vedrà un ensemble d’eccezione composto da Lukas Hagen e Marco Rizzi al violino, Luca Ranieri e Iris Juda alla viola e Enrico Dindo al Violoncello.

Sabato 7 settembre sarà la volta delle pianiste del master Monica Cattarossi e Stefania Redaelli che saranno di scena alla sala Benedetti del castello di Desenzano.

Il Master 2019 si chiuderà come lo scorso anno alla Villa Romana di Desenzano domenica 8 settembre con un concerto barocco con l’ensemble veneziano dell’Accademia di San Rocco.

Tutti i concerti iniziano alle ore 20:30 e sono, come sempre, gratuiti.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=«16862-16»]

 

 

I commenti sono chiusi.