Sabato l’addio ad Alessandro Redaelli De Zinis

CALVAGESE - Sabato 28 alle 11, presso la parrocchia di Calvagese della Riviera, l'ultimo saluto ad Alessandro Redaelli De Zinis, avvocato e produttore vinicolo, figura storica dell'enologia gardesana.

L’avvocato Alessandro Redaelli De Zinis, Sandro per gli amici, produttore di vino che amava il suo territorio, profondo conoscitore della Valtènesi e del mondo vinicolo, figura storica dell’enologia e dell’agricoltura gardesane, se ne è andato martedì. Era ricoverato da qualche tempo all’ospedale di Desenzano, dove stava affrontando la sua battaglia contro il Covid.

E’ stato uno dei maggiori promotori del territorio della Valtenesi. Ha presieduto il Consorzio Garda Classico ed era membro della Confraternita del Groppello, del Gran Priorato del Lugana e dei Castellani del Chiaretto. Gestiva con passione la sua azienda agricola, la Redaelli De Zinis, che si sviluppa per oltre 120 ettari, in buona parte destinati a vigna.

Era avvocato civilista e apprezzato giurista. Aveva compiuto 80 anni il 6 novembre scorso. Era già in ospedale, dove ha perso la sua battaglia contro il virus che sta mettendo in ginocchio il mondo intero.

Lascia la moglie Isa con i figli Raffaella, Riccardo ed Emanuela, il genero Roberto e la nipotina Vittoria, il fratello Ugo con cui gestiva l’azienda di famiglia.

Come detto i funerali sono stati programmati per la giornata di sabato 28 novembre alle 11 presso la parrocchia di Calvagese della Riviera.

 

 

I commenti sono chiusi.