Lazise, don Tullio se ne va

LAZISE - Don Tullio Sembenini parroco di Cola' e Pacengo da dieci anni lascia la guida delle due parrocchie per essere trasferito alla parrocchia cittadina della santissima Trinità in Monte oliveto in zona Cittadella.

Sabato 18 settembre alle 19  con una messa solenne nella chiesa di Cola’ e domenica 19 alle ore 11 a Pacengo le due comunità lo saluteranno con commozione. Un grave senso di smarrimento la notizia del suo trasferimento per tutti i fedeli per il suo senso di  disponibilità verso tutti.

Don Tullio con l’appoggio del consiglio pastorale ha avuto modo di realizzare varie opere fra cui il restauro dell’esterno della Madonna della Neve, ha inoltre rimesso in efficenza l’impianto campanario della chiesa di Cola’. Ha inoltre fatto restaurare la scalinata ed i banchi della chiesa di Cola’ e dell’impianto di illuminazione delle due chiese.

Lascio queste due comunità con grande dispiacere – afferma Don Tullio- certo di lasciare amicizie e anime generose con sentimenti di serenità e viva gratitudine, certo che Don Enrico sarà un degno sacerdote al servizio di tutti voi.”

A sostituire don Tullio arriverà un giovane parroco di 36 anni. Sarà Don Enrico De Stefani proveniente dalla comunità di Isola della Scala e Pellegrina.

Entrerà ufficialmente domenica 3 ottobre alla guida delle parrocchie.

 

Sergio Bazerla

 

 

I commenti sono chiusi.